Prima Assicurazioni avvia la gara media per un budget da 7 milioni. PHD, Zenith e iProspect sfidano Havas Media
La revisione da parte della compagnia controllata da Blackstone, Carlyle e Goldman Sachs viene dopo quella creativa vinta in primavera da TBWA\Italia
Prima Assicurazioni ha deciso di rivedere le proprie strategia sul fronte del planning, attualmente gestito da Havas Media, per un budget che nel 2021 è stato di oltre 7 milioni di euro. Tra le altre centrali invitate ci sono PHD, Zenith e dentsu con iProspect. La revisione del media giunge dopo quella per la creatività, che si era conclusa a inizio maggio con la vittoria da parte di TBWA\Italia e il contestuale on air della sua prima campagna per la compagnia che da maggio 2022 è controllata da Blackstone, Carlyle e Goldman Sachs, vanta già oltre 2,5 milioni di clienti ed è in fase di continua crescita.
La campagna
TBWA\Italia ha ideato per Prima Assicurazioni un nuovo format di comunicazione che prende in prestito gli stilemi tipici del cinema, con i suoi cliché, le inquadrature, i personaggi e i colori, per raccontare le vite di ogni genere coperte dall’assicurazione. I tre soggetti di campagna sono stati ideati come dei veri e propri trailer cinematografici: Missione RC Auto, l’action movie che mette in scena la polizza auto di Prima Assicurazioni che ti permette di non fermarti. Mai. A costo di muoverti sopra un carro attrezzi. C’era una volta l’RC Moto, in perfetto stile Spaghetti Western, con tanto di duello, per provare la pronta risposta del servizio clienti e della polizza RC Moto. E infine l’Incontro Sinistro: un thriller mozzafiato ambientato in casa durante un temporale che fa succedere di tutto, ma per fortuna a smorzare la tensione è il Pronto Intervento della Polizza casa.