Autore: Redazione
07/11/2022

Prima Assicurazioni avvia la gara media per un budget da 7 milioni. PHD, Zenith e iProspect sfidano Havas Media

La revisione da parte della compagnia controllata da Blackstone, Carlyle e Goldman Sachs viene dopo quella creativa vinta in primavera da TBWA\Italia

Prima Assicurazioni avvia la gara media per un budget da 7 milioni. PHD, Zenith e iProspect sfidano Havas Media

Prima Assicurazioni ha deciso di rivedere le proprie strategia sul fronte del planning, attualmente gestito da Havas Media, per un budget che nel 2021 è stato di oltre 7 milioni di euro. Tra le altre centrali invitate ci sono PHD, Zenith e dentsu con iProspect. La revisione del media giunge dopo quella per la creatività, che si era conclusa a inizio maggio con la vittoria da parte di TBWA\Italia e il contestuale on air della sua prima campagna per la compagnia che da maggio 2022 è controllata da Blackstone, Carlyle e Goldman Sachs, vanta già oltre 2,5 milioni di clienti ed è in fase di continua crescita.

La campagna

TBWA\Italia ha ideato per Prima Assicurazioni un nuovo format di comunicazione che prende in prestito gli stilemi tipici del cinema, con i suoi cliché, le inquadrature, i personaggi e i colori, per raccontare le vite di ogni genere coperte dall’assicurazione. I tre soggetti di campagna sono stati ideati come dei veri e propri trailer cinematografici: Missione RC Auto, l’action movie che mette in scena la polizza auto di Prima Assicurazioni che ti permette di non fermarti. Mai. A costo di muoverti sopra un carro attrezzi. C’era una volta l’RC Moto, in perfetto stile  Spaghetti Western, con tanto di duello, per provare la pronta risposta del servizio clienti e della polizza RC Moto. E infine l’Incontro Sinistro: un thriller mozzafiato ambientato in casa durante un temporale che fa succedere di tutto, ma per fortuna a smorzare la tensione è il Pronto Intervento della Polizza casa.