"Preparatevi", al via la prossima settimana la campagna sulla Brexit da 100 milioni firmata Engine Group
Il governo britannico è pronto a lanciare la comunicazione chiacchierata che punta a sostenere i sudditi di sua maestà contro i dubbi e le preoccupazioni derivate dall’uscita del Paese dall’UE prevista per il 31 ottobre
Tutto ok! per il primo ministro Boris Johnson
Ci siamo? Pare proprio di sì. La prossima settimana il governo britannico lancerà la chiacchieratissima campagna da 100 milioni, come annunciato ai 4 venti dal primo ministro Boris Johnson, incentrata sulla Brexit. L’obiettivo della comunicazione è sostenere i sudditi di sua maestà contro i dubbi e le preoccupazioni derivate dall’uscita del Paese dall’UE prevista per il 31 ottobre. Il progetto, più volte descritto nelle ultime settimane come il più imponente dal punto di vista pubblicitario dai tempi della seconda guerra mondiale, ha come titolo un avvertimento: “Preparati”
La campagna, firmata da Engine Group, potrà contare su una forte presenza sul web, ma anche su affissioni e veicolazioni televisive. Boris Johnson aveva da subito dichiarato: “Quello che faremo è incoraggiare le persone in modo molto positivo. Fin dall'inizio, inizieremo a dire "Di cosa hai bisogno, di quale aiuto, di quali rassicurazioni?". In un Paese che ha fatto delle scommesse un’arte, sono già partite le previsioni sui temi che caratterizzeranno la campagna: fari puntati sulla concretezza, dai viaggi alle paure su carenze di cibo, carburante e medicine.