Autore: Redazione
06/10/2017

Premio Aretè 2017: Cookie & Partners si aggiudica un oro e un bronzo

L’agenzia ha ottenuto il primo posto, nella categoria Comunicazione d’Impresa, con un progetto innovativo per le botteghe di Altromercato

Premio Aretè 2017: Cookie & Partners si aggiudica un oro e un bronzo

Promosso da Nuvolaverde con Confindustria nell’ottica di celebrare la comunicazione responsabile, il Premio Aretè 2017 ha visto Cookies & Partners aggiudicarsi un oro e un bronzo. Il primo posto, assegnato dal Sole24Ore all’unanimità dei voti, è stato vinto grazie alla campagna di comunicazione integrata “Ogni giorno puoi salvare il mondo” per Altromercato, nella categoria Comunicazione d’Impresa. Il video “L’uomo che salverà il mondo” è stato usato come trampolino di lancio per una serie di iniziative che hanno coinvolto sia on field le botteghe Altromercato, che la comunicazione online, composta da una linea editoriale social ad hoc e un’app-game per rendere partecipi i fan. Il terzo posto nella categoria Comunicazione Pubblica è stato invece ottenuto dallo spot “L’orgoglio di essere un Tutore Volontario”, ideato per l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. “Siamo felici di questi premi perché, oltre alla creatività, valorizzano anche l’importanza etica della pubblicità” ha commentato Massimo Guastini, executive partner e copywriter dell’agenzia.