Poste Italiane avvia la procedura di gara per la scelta dei nuovi partner per l’ATL: l’appalto vale sempre 14,5 milioni di euro, suddiviso in due lotti
Il Gruppo ha pubblicato l’avviso finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse, che devono pervenire entro il 5 ottobre
Poste Italiane ha avviato la procedura per la scelta delle nuove agenzie pubblicitarie per l’ATL. La società ha pubblicato un avviso finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per la partecipazione a un confronto competitivo per l’istituzione di un accordo quadro per “Servizi pubblicitari Above The Line per Poste Italiane e Società del Gruppo” che, come la volta precedente, è suddiviso in due lotti per un totale di 14.500.000 euro in 24 mesi. Il primo, del valore sempre di 8,7 milioni, era stato vinto da Saatchi&Saatchi, mentre il secondo, del valore di 5,8, alla fine del preceente pitch del 2020, era stato aggiudicato a Wunderman Thompson. Le Imprese dovranno partecipare per entrambi i lotti ma potranno essere assegnatarie di un solo lotto: all’Impresa risultata migliore offerente sarà assegnato il lotto 1; all’Impresa risultata seconda in graduatoria sarà assegnato il lotto 2.La documentazione richiesta ai fini della partecipazione nonché l’offerta tecnica ed economica, dovranno pervenire telematicamente, all’interno del portale internet www.posteprocurement.it, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 05/10/2023.
Requisiti
Tra i requisiti richiesti: Volume fatturato specifico per attività analoghe a quelle oggetto del confronto competitivo (riconducibili a servizi ATL incluse le rifatturazioni) relativo agli ultimi due esercizi di bilancio, approvati alla data di scadenza della Manifestazione di Interesse / offerta, che non dovrà essere complessivamente inferiore ad euro 9.000.000,00. (In caso di RTI il fatturato specifico della mandataria non potrà essere inferiore al 60% mentre ciascuna mandante dovrà possedere il 20% dello stesso importo. Il RTI dovrà possedere nel suo complesso il 100% del requisito economico richiesto). Aver ideato, realizzato e gestito, da Gennaio 2021 alla data di presentazione della Manifestazione di Interesse /offerta, almeno tre campagne di prodotto e/o istituzionale multimedia (su almeno 3 mezzi) per un investimento media nettissimo minimo complessivo pari ad € 24.000.000. (In caso di RTI il requisito in capo alla mandataria non potrà essere inferiore al 60% mentre ciascuna mandante dovrà possedere il 20% dello stesso requisito. Il RTI dovrà possedere nel suo complesso il 100% del requisito richiesto). Aver ideato, realizzato e gestito almeno due delle campagne multimedia di cui alla precedente lettera con un investimento media nettissimo non inferiore ad € 5.000.000 ciascuna. (In caso di RTI il requisito dovrà essere posseduto dalla Mandataria). Possesso, o impegno a dotarsi in caso di assegnazione, di una sede operativa su Roma con struttura a disposizione del Gruppo Poste Italiane. (In caso di RTI il requisito dovrà essere posseduto dalla Mandataria).