“Porta i tuoi amici” è l’offerta di Enel Energia con la firma di Saatchi & Saatchi e il planning di Mindshare
Due soggetti da 30” sono on air da ieri in tv per quattro settimane. Previsti anche due spot radio sempre da 30” e altri due web, oltre a passaggi stampa. La produzione è stata gestita da Think Cattleya, mentre la regia è a cura di Giuseppe Capotondi

Grazie a Enel Energia, oggi, l’amicizia regala anche un bonus in bolletta. Infatti, con “Porta i tuoi amici” i nuovi clienti e coloro che li hanno presentati riceveranno un bonus di 25 euro. La nuova offerta è al centro dello spot ideato da Saatchi & Saatchi, in onda (già da ieri) in tv per quattro settimane, in cui si raccontano storie di condivisione tra due coppie di amici.
Offerte per tutti
“Qualunque sia la tua energia, c’è una soluzione di Enel Energia per te” è la risposta alla domanda “What’s your power? Qual è la tua energia?”, la stessa lanciata nella campagna multibusiness del Gruppo andata in onda a marzo. Il messaggio è stato adattato e declinato per valorizzare il nuovo posizionamento di Enel Energia, sempre al fianco dei clienti. Anche la colonna sonora dello spot riprende la melodia di Daprinski usata nella campagna di marzo, in cui si presentavano i business e le attività di Enel nel mondo.
In tv, radio e web
La produzione è stata gestita da Think Cattleya mentre la regia è stata affidata a Giuseppe Capotondi, conosciuto al grande pubblico per la serie tv Suburra. La campagna è stata pianificata da Mindshare e prevede due soggetti tv da 30’’, due spot radio da 30” e altri due per il web. Previsti passaggi stampa.
I credits:
Direzione Creativa: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
Art Director: Alessandro Dante
Copywriter: Lorenzo Terragna, Alice Scornajenghi
Digital Art Director: Umberto Vita
Digital Copywriter: Marta Curcio
Regia: Giuseppe Capotondi
Direttore della Fotografia: Tat Radcliffe
Casa di Produzione: Think Cattleya