Autore: Redazione
21/07/2022

Pop Caffè ha un nuovo sito firmato Publione in linea con il suo mondo Pop

La comunicazione dell’azienda ragusana si rinnova per accrescere l’engagement con il suo pubblico. In autunno è in programma la messa online del rinnovato e-commerce

Pop Caffè ha un nuovo sito firmato Publione in linea con il suo mondo Pop

Pop Caffè, l’azienda tra i principali top player in Italia nella produzione di caffè in capsule e cialde che parla a un pubblico dinamico e giovane così come è il suo nuovo sito (https://www.popcaffe.it/), completamente realizzato dagli esperti digital e web di PubliOne. Finalmente, gli internauti appassionati di caffè di qualità possono navigare con facilità nelle pagine web di Pop Caffè realizzate con un Design System che identifica e connota perfettamente il brand. Il nuovo concept grafico può essere perfettamente declinato per campagne creative, per il packaging dando un’immagine coordinata con una forte coerenza visiva. L’architettura è pensata per una navigazione intuitiva per temi con un menù semplice che porta subito all’informazione. La scelta di pattern visivi specificatamente studiati, aiutano la memorizzazione anche grazie all’utilizzo di codici cromatici collegati alle miscele. I pattern sono forme con uno stile geometrico distinto che richiamano i nomi delle stesse miscele. Per esempio, "Deciso" (viola) ha forme triangolari e angoli acuti, mentre "Cremoso" (verde) presenta cerchi e forme concentriche. "Intenso" (arancio) è un misto tra i due sopra, e così anche per gli altri prodotti. I "tile" (tasselli) dei pattern sono elementi unici e distintivi, e conferiscono colore e dinamicità a tutto il sito, diventando di fatto parte dell'identità di Pop Caffè. La realizzazione e la messa online del nuovo sito rientra nel progetto di comunicazione integrata messo a punto da PubliOne per potenziare la notorietà del brand Pop Caffè con la finalità di conquistare quote di mercato e incrementare il fatturato. “Abbiamo deciso di dare un nuovo slancio all’immagine di Pop Caffè - spiega Federica Eterno proprietaria insieme al padre di Sim-fed, l’azienda del marchio Pop Caffè - il nuovo sito garantisce una user experience grazie alla quale si ha la sensazione di essere dentro uno spazio fisico perché tutte le informazioni e le immagini dei prodotti sono perfettamente fruibili. Il portale è stato progettato per essere utile, completo, chiaro, la navigazione è semplice e intuitiva e conoscere e scegliere i prodotti è molto facile come se si fosse guidati da un consulente”. Il sito è stato progettato per arricchirsi di nuove sezioni, già previste, in linea con l’evoluzione della comunicazione dell’azienda. In autunno, è in programma la messa online del nuovo e-commerce e a breve, sarà attiva anche la newsletter alla quale ci si potrà iscrivere per conoscere meglio l’universo Pop Caffè.