Autore: Redazione
20/04/2016

Police affida la comunicazione digital globale a Young Digitals

La sigla curerà l’immagine del brand sviluppando strategie e contenuti in differenti lingue: inglese, francese, arabo, cinese e giapponese

Police affida la comunicazione digital globale a Young Digitals

Sarà Young Digitals a curare la comunicazione digitale internazionale di Police, brand italiano di proprietà del gruppo De Rigo, nato nel 1983 come marchio di occhiali e oggi vero e proprio punto di riferimento del lifestyle, con un’ampia gamma di accessori (orologi, profumi, gioielli e piccola pelletteria). Presente in oltre 80 paesi nel mondo con un focus in Europa, Middle East, Cina e Giappone, Police si è affidata all’agenzia di Guido Ghedin, Marco Pezzano e Michele Polico, che curerà l’immagine del brand su scala globale sviluppando strategie e contenuti in inglese, francese, arabo, cinese e giapponese. Oltre alla gestione dei canali Facebook, Instagram e Pinterest, Weibo e Nice (Cina), Young Digitals svilupperà video, shooting e copy declinandoli - di volta in volta - secondo i canoni dei Paesi in cui verranno diffusi. L’anima inconfondibile di Police, metropolitana e ribelle, graffiante e moderna, verrà espressa attraverso contenuti cuciti su misura per ogni mercato, con una consulenza Tailor Made sia dal punto di vista della strategia che della creatività. “Cross the line” - questo il fil rouge della campagna - permetterà al brand di comunicare con uno stile deciso e coraggioso la sua immagine, i suoi valori e i suoi prodotti in modo efficace e coerente con i target prescelti. Per la realizzazione di foto e video verranno allestiti set sia in esterna che in studio e saranno impegnati oltre 40 modelli internazionali. Protagonista della campagna sarà anche Neymar Jr, campione brasiliano di calcio e testimonial Police. Il progetto coinvolgerà uno team composto da 11 persone: oltre all’art director, saranno impegnati il creative director, un account, un graphic designer, un copy, un media manager e 5 social media manager, uno per ogni mercato di riferimento.