Polaroid Eyewear presenta Heritage Capsule Collection, con Grey
L’agenzia ha curato il concept dell’advertising e l’allestimento di una location d’eccezione che ospiterà la presentazione
Polaroid lancia la sua nuova collezione Heritage Capsule Collection e per comunicarlo ha lavorato con Grey nella realizzazione del concept creativo della campagna e per l’allestimento di una location d’eccezione che ospita il lancio stesso: l’esclusivo Department store Excelsior Milano.
Gli anni trenta
Tutto è partito dal particolare design di questa Heritage Collection: il mood in stile fine anni 30 è il leit motiv a cui si ispira la collezione. Fu proprio Polaroid a produrre nel 1939 le prime mascherine che consentivano di vedere il primo film in 3D, quello che la Chrysler Corporation proiettò all’esposizione internazionale World Trade Fair di New York.
L’attualità che viene dal passato
Già nel dna della collezione quindi, emerge l’ingrediente visionario e pionieristico proprio di Polaroid, un brand che sa precorrere i tempi e spezzare le barriere della propria epoca per arrivare fino a noi. Ecco perché l’evento di lancio si incentra sul concetto di Time Breakers, riferito a una collezione che, se ha un forte legame col passato, è capace di essere attuale per diventare un classico senza tempo. Un grande classico, come quei film indimenticabili che non ci stancheremmo mai di avere davanti agli occhi. Ecco perché il lancio della Heritage Collection di Polaroid si veste dei codici del cinema: la location è rappresentata non a caso da Excelsior Milano, lo storico ex cinema, ormai luogo di culto dei nuovi trend e stili.