Autore: Redazione
02/05/2019

PlayStation punta sul formato inRead Cube 3D Teads per il lancio del titolo Days Gone

Verrà utilizzato in una campagna interamente mobile, gestita da Mediacom e online dal 26 aprile fino al 9 maggio. L’obiettivo è raggiungere un doppio target di audience lungo tutto il funnel: “Video Games & Gamer” e “Platforms and Consoles - Sony PlayStation”

PlayStation punta sul formato inRead Cube 3D Teads per il lancio del titolo Days Gone

Teads e Sony Interactive Entertainment PlayStation saranno partner per il lancio del titolo Days Gone, in esclusiva per PlayStation 4. Sarà il primo brand del settore Entertainment ad adottare il formato, che sarà l’utilizzato nella campagna gestita da Mediacom, online dal 26 Aprile fino al 9 Maggio, e declinata esclusivamente sul mobile. L’obiettivo è raggiungere un doppio target di audience lungo tutto il funnel: “Video Games & Gamer” e “Platforms and Consoles - Sony PlayStation”.

Il formato

Il formato inRead Cube 3D, realizzato da Teads Studio, è composto da un vero e proprio cubo tridimensionale che, attraverso il movimento di swipe dell’utente, ruota su se stesso svelando diverse creatività. Ogni faccia del cubo rappresenterà un diverso contenuto, video o display, che apparirà anch’esso in versione tridimensionale e introdurrà gli utenti ai diversi aspetti del gioco. Inoltre, la pianificazione della campagna prevede esclusivamente l’erogazione mobile, dal momento che il formato sarà verticale per sfruttare l’intera porzione dello schermo e trarre vantaggio dalla naturale fruizione dei dispositivi mobile.

La campagna

Giocando e interagendo con il formato inRead Cube 3D gli utenti avranno la sensazione di esplorare il mondo di Days Gone, devastato da una misteriosa pandemia che ha decimato la maggior parte della popolazione e trasformato milioni di esseri umani in creature selvagge e irrazionali. La scelta del formato nasce dall’esigenza di generare in primis Awareness sul nuovo videogioco, focus principale della campagna. Grazie alla propria interattività, il formato si pone l’obiettivo di portare dei risultati concreti anche in termini di Consideration, stimolando gli utenti appassionati di videogame ad interagire con il formato e guidarli verso una parte più bassa del funnel d’acquisto. Donatella Urrai, Head of Teads Studio Italy, ha aggiunto: “Siamo onorati di poter mettere a disposizione di Sony Interactive Entertainment Italia le tecnologie creative di Teads Studio per massimizzare l’efficacia della campagna, lavorando nei minimi dettagli agli aspetti creativi. Entrambi condividiamo la filosofia di portare ai consumatori formati innovativi e non intrusivi, che rispettano la user experience ma riescono a catturare l’attenzione e stimolare l’engagement.”