Plan.net Italia conclude l’anno fiscale con il segno positivo
La struttura, che appare più forte grazie all’ingresso di Develon Digital, saluta intanto Sara Baroni che lascia la carica per affrontare nuove sfide

Dopo quattro anni trascorsi alla guida di Plan.net Italia, la digital agency del Gruppo Serviceplan, e dopo aver conquistato il riconoscimento in qualità di ceo dell’anno 2017 per il digital branding, Sara Baroni lascia e decide di affrontare nuove sfide. “Mi sono sempre occupata di impresa e di gestione del cambiamento. La sfida di Serviceplan nel 2013, di costruire un’agenzia digitale innovativa in un gruppo internazionale, è stata una grande occasione per testare il modello in cui ho sempre creduto e guidare il cambiamento nel settore che forse mostra più resistenze. Ho provato a creare un’azienda di comunicazione a Dna digitale più che un’agenzia. Il digitale non è un set di strumenti per la comunicazione, ma un mondo in cui il consumatore vive e in cui ha adottato diversi comportamenti, linguaggi, e modalità di interazione con i brand. Cambia la prospettiva, cambia il paradigma, devono cambiare i processi e i servizi da parte di chi vende comunicazione”, saluta la manager.
Develon Digital, nuove competenze e clienti
Oggi l’agenzia, grazie anche alla recente acquisizione di quote in Develon Digital, un’eccellenza nel campo dell’innovazione e della tecnologia, può contare su una squadra di 50 persone con competenze che vanno dalla strategia di comunicazione alla creatività, social media, e-commerce, sviluppo, design e tecnologia. In questi anni Plan.net ha acquisito clienti nuovi come BNP Paribas Real Estate, Burger King e Auchan, e ha supportato nel loro percorso digitale i molti clienti attivi all’interno del gruppo in Italia.