Pizzoli ed Expansion Group premiati a Mediastars
Il concept firmato dall’agenzia è stato premiato nella competizione italiana per le campagna di adv, corporate promotions e comunicazione multiemdiale
Mediastars, una delle più importanti competizioni italiane per la realizzazione di campagne di advertising, corporate promotions e comunicazione multimediale ha premiato il Bistrot della Patata di Pizzoli nella categoria Architectural Identity. Il concept è di Expansion Group.
Spazio unico
La collaborazione tra Pizzoli, realtà di riferimento del comparto agroalimentare italiano, l’agenzia Expansion Group, guidata da Giorgio Piccioni, e lo studio SAN Progetti, diretto da Pierfrancesco Frassanito, ha dato vita a questo spazio unico e sorprendente situato all’interno di FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo realizzato a Bologna.
Il lavoro dell’agenzia
Vera icona del Bistrot è il Patatone, un modulo flessibile e dinamico ideato dal team creativo di Expansion Group, che si è anche occupato del concept e dello sviluppo dell’intero spazio e dei numerosi contenuti multimediali sul mondo delle patate che il modulo offre ai visitatori, come la video-storia, le curiosità e gli approfondimenti sull’azienda, sulla filiera e sulle nobili varietà.
Tra tradizione e modernità
Ogni sezione del Bistrot della Patata è stata concepita dall’agenzia per comunicare in maniera impattante i valori della marca Pizzoli: tradizione, modernità, profonda conoscenza della materia prima e capacità di innovare. La grande versatilità culinaria del tubero più amato al mondo, ad esempio, è stata raccontata attraverso originali ricette take-away realizzate ad hoc. Per Expansion Group hanno lavorato Alessandro Schiavone, art director senior, e Massimiliano Pancaldi, head of copy.