Più di cento milioni di views e 250 mila persone raggiunte, ecco i numeri delle mille aziende di Velvet Media
Tempo di bilanci per la “Silicon Valley” trevigiana specializzata in social media marketing. Il ceo Bassel Bakdounes presenta i dati 2017, e la crescita è a tre cifre
Il 2017 è stato un anno record per Velvet Media, l’azienda di Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, divenuta punto di riferimento per quasi mille società nell’ambito del social media management. Dalle foto allo sviluppo di testi, dalla produzione di video alla creazione dei siti internet fino alla gestione dei principali social network, Velvet ha registrato una crescita oltre le più rosee proiezioni, in un anno tutti gli asset chiave aziendali hanno triplicato le loro dimensioni.
La strategia
Bassel Bakdounes, dal 2011 ceo dell’azienda castellana: “La nostra strategia è sempre la stessa: investire in risorse professionali altamente specializzate e credere nelle potenzialità del mondo social. Una scommessa pionieristica quando siamo nati, una scommessa che oggi si è rivelata vincente”.
Crescita iperbolica
Su queste basi si è sviluppato un 2017 con crescita iperbolica. Nove milioni sono le pagine viste al mese sui vari profili social seguiti, per un totale che nell’anno supera i cento milioni di contatti; 250.000 le persone e gli imprenditori unici raggiunti con la comunicazione gestita per un portfolio composto da centinaia di aziende di ottanta settori merceologici diversi. Parallelamente, il fatturato è passato da un 2016 a settecento mila euro a un 2017 che si sta per chiudere attorno ai tre milioni. Un’impennata, quella di Velvet Media, che ha portato oltre a un aumento notevole del business anche un ingrandimento del suo organico interno: i dipendenti sono passati da 43 a 87 in soli dodici mesi.