Autore: Redazione
10/01/2017

Pitti Uomo danza sui social media in coppia con Lateral Creative Hub

Una comunicazione ricca di contenuti video pianificata sui canali dell’azienda che sfocia nell’imminente 91esima edizione della manifestazione, in scena a partire da domani

Pitti Uomo danza sui social media in coppia con Lateral Creative Hub

Il fashion che colora le festività di Natale e non si ferma, brinda al nuovo anno e continua il proprio percorso dalle tinte social. Lateral Creative Hub, l’agenzia guidata da Francesco Fallisi e Chiara Soloni, firma la nuova campagna per Pitti Uomo, on air sul sito e sui canali social del brand. Produzione dei contenuti video sono a cura di Treeshome, con la regia di Gianluca Catania. Ovviamente occorre fare un passo indietro: a novembre Pitti aveva scelto la danza come tema-guida dei saloni invernali del 2017. Parola d’ordine: #PittiDanceOff. Ma come fare a rendere virale il concetto del DanceOff? È qui entra in gioco Lateral. L’agenzia ha ideato una campagna social che invita gli utenti di Pitti Uomo (e non solo) a esprimere se stessi in una danza virtuale senza fine. “Attraverso un video tutorial su Facebook abbiamo chiesto alle persone di registrare un video con un semplice passo di danza, di inviarlo a un indirizzo email dedicato al progetto e di condividerlo su Facebook e Instagram con l’hashtag dedicato: #PittiDanceOff” raccontano Francesco Fallisi e Daniela Zuccotti, creativi del progetto. Ha funzionato? Per tre settimane i video più belli, selezionati insieme alla social media coordinator di Pitti Francesca Distefano, sono stati montati e pubblicati sul sito e sui canali social di Pitti in un “Neverending Video” che ogni tre giorni cresceva e veniva aggiornato fino a diventare un movimento virtuale di massa. L’operazione giunge al termine con l’apertura della novantunesima edizione di Pitti Uomo. Il “Neverending Video“ realizzato con i contributi degli utenti verrà proiettato durante i quattro giorni della manifestazione in Fortezza da Basso a Firenze.