Autore: Redazione
09/04/2018

Pinterest riporta un aumento del 50% yoy delle PMI che fanno pubblicità sul sito

A un anno dalla nascita del suo programma di annunci Pinterest Propel dedicato agli small business, l’azienda ha condiviso alcune statistiche dei risultati ottenuti e ha annunciato un nuovo responsabile delle piccole e medie imprese

Pinterest riporta un aumento del 50% yoy delle PMI che fanno pubblicità sul sito

In occasione del primo anniversario del suo programma di annunci Pinterest Propel, il sito ha condiviso le statistiche sui progressi della piattaforma e ha annunciato un nuovo responsabile delle PMI. All’inizio di questa settimana, Pinterest aveva anche annunciato alcune modifiche al suo product team, che ha integrato a quello pubblicitario all’interno di un singolo gruppo sotto la guida di Lawrence Ripsher, svp of product. Numeri Le statistiche riportano che il sito riesce a mettere in contatto 1,5 milioni di aziende con gli utenti ogni mese e che la lista di piccole imprese che pubblicizzano sulla piattaforma è in continua crescita con un aumento del 50% rispetto all’anno scorso. Oltre a condividere i numeri pubblicitari, il sito ha annunciato l’estensione del pulsante “Promote”, per i pin promozionali, oltre gli Stati Uniti, con l’aggiunta di Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda e Regno Unito. Nuovi programmi per le PMI Pinterest ha anche assunto Matt Hogle come nuovo global head of small business. Hogle avrà il compito di sviluppare nuovi programmi per le PMI e riferirà a Jon Kaplan, responsabile globale delle partnership di Pinterest. “Sono entusiasta di aiutare le piccole imprese a crescere su Pinterest”, dice Hogle. “Per le aziende in cerca di nuovi clienti, Pinterest è il luogo ideale per fare pubblicità”. Pinterest Propel Le novità s’inseriscono nell’ambito dell’annuncio del primo compleanno di Pinterest Propel, un programma pubblicitario che offre a brand e agenzie un supporto one-to-one per strategie creative e ottimizzazione delle campagne. Le aziende che utilizzano Pinterest Propel hanno visto un aumento del numero di click tre volte superiore sui loro annunci rispetto agli inserzionisti sulla piattaforma che non lo utilizzano e vedere hanno registrato un costo inferiore del 15% per click nei primi 90 giorni.