Autore: Redazione
16/11/2017

Pinterest presenta la propria versione dei codici QR

Permetteranno agli utenti di accedere all’app in modo più veloce e immediato per ottenere contenuti e informazioni su prodotti

Pinterest presenta la propria versione dei codici QR

Pinterest sta implementando una propria variante di codici QR per rivenditori e marchi. L’idea nasce dalla necessità di permettere agli utenti un accesso facile e immediato all’app anche mentre visitano un negozio, ad esempio, per ottenere maggiori informazioni sui prodotti o altri contenuti correlati. Attraverso il nuovo QR code, dunque, gli utenti Pinterest possono aprire l’app senza dover compiere alcuna ricerca o cliccare più volte per arrivarci. Passaggi più snelli Una grande quantità di contenuti sul servizio proviene da brand o marketers e molti di essi chiedevano già da tempo un servizio come questo che snellisse i passaggi per l’accesso a tali contenuti. Rendere l’operazione ancor più veloce e istantanea, potrebbe avere un impatto significativo sull’engagement. Differenziarsi Rendendo il processo più omogeneo e toccando una psicologia già esistente, Pinterest dà ai suoi utenti un modo per accedere rapidamente a più prodotti e dare ai marketer un’occasione per portare più prodotti di fronte a quegli utenti, in modi che Facebook o Google potrebbero non essere in grado di fare.