Autore: Redazione
11/10/2017

PhoenixWeb lancia Sirio e lo comunica con Connexia e Aranzulla

È in partenza una strategia di comunicazione finalizzata a incrementare l’awareness e veicolata sui social media

PhoenixWeb lancia Sirio e lo comunica con Connexia e Aranzulla

PhoenixWeb, azienda italiana specializzata nello sviluppo di sistemi informativi, applicazioni in cloud ed ecommerce, ha scelto Connexia per comunicare Sirio, il primo gestionale professionale per PMI completamente gratuito. Sirio è la sintesi dei valori aziendali: passione per l’innovazione, cura del dettaglio, attenzione alle esigenze del cliente. La mission dichiarata dell’ultimo nato in casa PhoenixWeb: contribuire concretamente alla digitalizzazione dell’Italia supportando le PMI e il Made in Italy offendo loro un gestionale professionale, efficiente, user friendly. E completamente gratuito. Sirio unisce funzionalità sempre aggiornate allo spirito di innovazione dei suoi sviluppatori, mettendo a disposizione delle piccole e medie imprese, cuore del tessuto economico italiano, una consolle gestionale in grado di rispondere a ogni esigenza. Obiettivo di Connexia: favorire la conoscenza reciproca tra Sirio e PMI, promuovere le caratteristiche del prodotto, spiegarne la semplicità di utilizzo, senza dimenticare un elemento intrascurabile: la gratuità.
La strategia di comunicazione
La strategia di comunicazione ideata da Connexia per incrementare la brand awarenss di Sirio vive esclusivamente sui canali social, specificamente su Facebook, l’ambiente digitale più frequentato dagli utenti italiani, dove massimizzare la risonanza dei contenuti su target ampi e variegati. Il video è il linguaggio scelto, il più apprezzato dagli utenti social nonché il formato perfetto per riuscire a raccontare le funzionalità di Sirio attraverso un tono di voce disruptive, rappresentando l’identità di un servizio rivoluzionario, pensato da un’azienda italiana per le aziende italiane. Testimonial d’eccezione, Salvatore Aranzulla, divulgatore e punto di riferimento per tutti coloro che in Italia si avvicinano alla tecnologia, per l’occasione nei panni dell’Angelo Salvatore, una di quelle persone che, nel momento del bisogno, sanno sempre come aiutarti, angeli che sanno indicarti la strada giusta per risolvere i problemi e salvarti dalle tue ansie.
Tre video pills
Nascono così tre video pills, che raccontano le storie di tre diversi soggetti alle prese con le ansie professionali e le difficoltà quotidiane legate alla gestione di un’attività. “Per fortuna c’è qualcuno che veglia su di noi e sulle nostre aziende. IL Salvatore” è il leitmotiv rincuorante che esclamano all’unisono i tre in affanno. “Il Salvatore” è Salvatore Aranzulla, che viene in soccorso e consiglia ai protagonisti di utilizzare il gestionale contabile Sirio. Il lancio è stato sostenuto da una campagna teaser (21 settembre – 11 ottobre) sulla pagina Facebook ufficiale di Sirio, cui seguirà a partire da oggi e per un mese, la Campagna Video, che vivrà sia sul canale Facebook di Sirio sia sulla pagina ufficiale di Salvatore. Tutte le pills si chiudono con una voce fuori campo che recita: “E anche oggi, con Sirio, un’altra azienda è salva”.