Autore: Redazione
15/03/2019

PHD conquista il titolo di EMEA Media Network of The Year e rafforza lo status di “challenger” nella classifica WARC Media 100

Riconosciuto come network più premiato a livello globale, il centro media si posiziona nella fascia più alta della classifica e conquista il titolo di EMEA Media Network of The Year di Campaign

PHD conquista il titolo di EMEA Media Network of The Year e rafforza lo status di “challenger” nella classifica WARC Media 100

Alessandro Lacovara

Grandi successi per PHD - agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group - che, dopo il titolo di Media Network of the Year 2018 conquistato al Cristal Festival e agli Eurobest Awards, conferma ora le sue eccellenti performance posizionandosi al secondo posto della classifica di WARC Media 100 (precedentemente Gunn Media 100), autorevole riferimento per l’eccellenza del media, come network più premiato a livello globale. Sono infatti ben 9 le sedi di PHD nominate tra le Top 10 agenzie più performanti al mondo e 3 le campagne incluse nella lista delle Top 100, il che ha permesso a PHD di aggiudicarsi il riconoscimento di agenzia tra le più creative e innovative al mondo.

Un anno straordinario

PHD EMEA, in particolare, gode di un anno straordinario: oltre 700 milioni di dollari in nuove attività, l’apertura di diversi uffici in nuove regioni e 73 riconoscimenti del settore tra cui il premio tutto italiano “NC Best Digital Media Agency 2018”. Campaign Magazine ha inoltre riconosciuto a PHD il titolo di EMEA Media Network of The Year evidenziando il lavoro eccezionale svolto anche su progetti rilevanti per la cultura interna con attività che garantiscono all'agenzia l’apertura a persone diverse - le più creative e strategiche del settore - indipendentemente dal sesso, dalla razza o dall'età. Un particolare elogio, tra altri, al progetto editoriale di PHD Italia “AILoveWomen” che racconta il mondo dell'intelligenza artificiale con l’obiettivo di stimolare e amplificare la riflessione sul contributo femminile all’innovazione contro qualsivoglia gender gap in termini di rappresentatività, visibilità, autorevolezza. Commenta Alessandro Lacovara, Managing Director di PHD Italia: “Guardiamo con grande soddisfazione e ottimismo ai prossimi mesi. Questi riconoscimenti arrivano a conferma della forza dirompente del nostro network e, localmente, sono l’affermazione di strategie mai banali e progetti di comunicazione che hanno sempre nel motore i risultati di business dei nostri clienti".