Autore: Redazione
07/03/2020

PharmaNutra esordisce in comunicazione con una campagna per l’integratore ApportAL affidata dopo una consultazione a Spada Media Group per creatività e planning

La comunicazione gestita dall’agenzia di Sesto San Giovanni di cui sono partner Lara Ricciotti e Federico e Lorenzo Spada andrà in onda da lunedì sulle reti Mediaset e La7, e sarà sostenuta anche da magazine e quotidiani nazionali, oltre che da attività digitali, il cui fulcro sarà il nuovo sito www.apportal.it

PharmaNutra esordisce in comunicazione con una campagna per l’integratore ApportAL affidata dopo una consultazione a Spada Media Group per creatività e planning

Lara Ricciotti, Lorenzo Spada e Federico Spada, partner di Spada Media Group

PharmaNutra, azienda farmaceutica leader nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro, esordisce in comunicazione (finora ha fatto solo sponsorizzazioni di eventi sportivi con il brand Cetilar), con il lancio della nuova campagna dedicata ad ApportAL, innovativo complemento nutrizionale contenente ben 19 elementi per rinforzare le difese immunitarie. Creata e pianificata da Spada Media Group - agenzia di marketing di Sesto San Giovanni di cui sono partner Lara Ricciotti e Lorenzo e Federico Spada che da anni collabora con importanti aziende italiane e internazionali e che è stata scelta anche per il planning al termine di una consultazione - la campagna di brand awareness off e online sarà attiva sul territorio nazionale per tutto il mese di marzo. La comunicazione tv sulle reti Mediaset e La7, in onda da lunedì 9 marzo, sarà sostenuta da una pianificazione specifica su magazine e quotidiani nazionali, oltre che da attività digitali, il cui fulcro sarà il nuovo sito www.apportal.it.

In particolare, il planning online comprende Google Adwords (search, display e remarketing), YouTube, portali verticali wellness del circuito Mediamond, video preroll su portali news (corriere.it e la7.it), domination su Corriere.it per un giorno, programmatic banner con RTB su portali nazionali, adv su Facebook e Instagram e campagna social PR con coinvolgimento di micro-influencer. Tutte le attività sono state concertate in collaborazione con l’ufficio Marketing e Comunicazione di Pharmanutra. Spiega Gianluca Gracci, responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda: “Crediamo moltissimo nell’efficacia di ApportAL e abbiamo deciso di puntare sul claim “Fatti trovare pronto” per esplicitare le caratteristiche uniche del prodotto. La comunicazione semplice e diretta, declinata sui diversi canali, si focalizza sull’importanza di proteggere, sostenere e rinforzare il proprio sistema immunitario, soprattutto durante i cambi di stagione e in periodi di stress”. Roberto Lacorte, Vicepresidente del Gruppo PharmaNutra, aggiunge: “Nonostante il momento contingente di mercato, riteniamo proprio adesso importante rafforzare gli investimenti nelle attività commerciali e di comunicazione”.