Autore: Redazione
01/03/2018

Due importanti arrivi: Chiara Giacoletto Papas e Cristina Roncato Veterano fanno ingresso in Viacom Italia

Si amplia l’organico: la prima assume il ruolo di communications senior director, mentre la seconda entra nella funzione di director programming & acquistion per i due marchi Paramount e Spike

Due importanti arrivi: Chiara Giacoletto Papas e Cristina Roncato Veterano fanno ingresso in Viacom Italia

Due nuovi importanti arrivi ai vertici di Viacom International Media Networks Italia, che ampia il proprio organico con l’arrivo di due manager a capo della comunicazione e di Paramount e Spike.

Chiara Giacoletto Papas per la comunicazione

Chiara Giacoletto Papas, laureata in Lettere e Filosofia all’Università Cattolica di Milano, è la nuova communications senior director di Viacom Italia e seguirà tutte le attività relative alla comunicazione corporate e di brand incluse le relazioni esterne. La manager proviene dall’agenzia Ketchum, Omnicom Pr Group, dove dal 2004 è stata consulente per le attività di ufficio stampa e digital pr seguendo importanti progetti di comunicazione multicanale tra cui quelli per Activision, Twitter, P&G, Kodak e Pfizer. In precedenza ha lavorato per Formaper, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, nell’area marketing e comunicazione, con compiti di organizzazione e coordinamento delle attività di promozione dei corsi di formazione e dei convegni e per il team di comunicazione dell’Università Bocconi con il compito di organizzare il primo Career Fair dell’ateneo. In Viacom, Chiara Giacoletto Papas riporterà direttamente all’amministratore delegato Andrea Castellari e completerà il team insieme a Stefania Lecchi, già senior communications manager per Viacom, che la affiancherà nel rafforzamento della comunicazione della media company.

Cristina Roncato Veterano per Paramount e Spike

Cristina Roncato Veterano entra, invece, in Viacom come nuova senior director programming & acquistion per Paramount e Spike, i due brand del broadcaster presenti sul digitale terrestre. Cristina Roncato Veterano, laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università Cattolica di Milano, proviene da Mediaset, dove, entrata nel 1992, dal 2014 era vice direttore di Rete 4, mentre in precedenza aveva seguito, tra i molti progetti, il lancio di Top Crime in qualità di channel manager, la direzione di rete Italia Uno e la direzione dell’ufficio acquisti televisivi Mediaset. In Viacom, riporterà a Sergio Del Prete, responsabile dei contenuti dell’azienda, e si occuperà delle gestione tout court dei due brand presenti sul digitale terrestre, Spike e Paramount Channel, un ruolo strategico con l’obiettivo di definire e rafforzare i due canali in un contesto sempre più competitivo.

Donne di talento

“Sono sempre contento quando riesco a portare in Viacom donne di talento e Chiara e Cristina sono sicuramente tra queste - afferma Andrea Castellari -. Sono sicuro che entrambe, grazie alla loro esperienza, sapranno aiutarci ad ampliare gli orizzonti di Viacom Italia dal punto di vista della comunicazione e nell’ambito dell’importante sviluppo di due brand molto importanti nel nostro portafoglio di canali”.