Nicola Novellone ha lasciato Vodafone, di cui era Head of Brand and Advertising da ottobre 2014
Prima di questo incarico, il manager ha sviluppato una lunga carriera sul fronte delle agenzie, in particolare in Leo Burnett e, poi, in Sky, in area comunicazione e digital

Nicola Novellone ha lasciato Vodafone, di cui era Head of Brand and Advertising, ruolo che occupava da ottobre 2014. Nato a Torino il 10 luglio 1964, Novellone ha studiato negli Stati Uniti dove si è laureato in marketing alla Jackson State University e poi specializzato in marketing internazionale alla Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino. Iniziata la carriera nel mondo della comunicazione nel 1986 alla sede milanese di Ogilvy & Mather, sotto la guida di Giancarlo Livraghi, Novellone chiude questa esperienza quando la società passa sotto il controllo di WPP agli inizi degli anni Novanta. Approda quindi alla Leo Burnett, assumendo responsabilità crescenti: coo di Leo Burnett Group Italia e dal 2009 presidente e ceo di Leo Burnett Cee, con incarichi in 15 Paesi nell’area balcanica, in Europa centrale, Russia e Turchia. In questo ruolo ha gestito un portfolio clienti che includeva marchi prestigiosi, fra i quali Procter & Gamble, Orange, T-Mobile, Fiat, Chrysler, Audi e Tesco. Infine, a metà del 2011, l’ingresso in Sky Italia come Brand Communication & Innovation, per poi diventare nel febbraio 2013 responsabile della neonata struttura Web & Digital activities: un hub per presidiare e coordinare tutte le attività digitali di Sky Italia, dalla social tv al web, mettendole a disposizione delle diverse funzioni aziendali. Infine, appunto, l’esperienza appena conclusa in Vodafone.