Niccolò Rigo entra in Alkemy come Creative Strategy Director del team Communication
Il manager si occuperà della gestione strategica e dell’attivazione creativa di iniziative di brand e di planning digitale, in un’ottica omnicanale
Alkemy prosegue nel rafforzamento del proprio team con l’ingresso di Niccolò Rigo quale Creative Strategy Director del team Communication. Un percorso virtuoso, quello di Alkemy, che punta a una crescita costante per consolidare il suo ruolo di player nel panorama nazionale e internazionale con l’inserimento di una figura chiave che sia punto di contatto tra la strategia di branding e la creatività tout court.
La sua carriera
Forte di una competenza sviluppata nel segmento del digitale, comunicazione e servizi, Niccolò Rigo ha lavorato al fianco di clienti internazionali nei settori automotive, FMCG, spirits, luxury e leisure tra cui Virgin Atlantic, Pernod Ricard, Nespresso, Danone, Unilever, Nike, Rolls-Royce, McLaren, Alfa Romeo, eBay e Google. Un approccio strategico-creativo che ha sviluppato nelle principali agenzie di Londra, in particolare in RG/A, Havas Work Club, due volte agenzia digitale dell’anno nel Regno Unito, Naked Communications e Havas London, in cui ha ricoperto, a più riprese, il ruolo di Strategy Director maturando in questo modo una solida esperienza, diversificata e multicanale.
Strategia e creatività
“Niccolò, a cui diamo il nostro benvenuto, si occuperà in Alkemy della gestione strategica e dell’attivazione creativa di iniziative di brand e di digital planning, in ottica omnicanale e in relazione alle differenti tipologie di clienti, e dei relativi mercati coinvolti”, ha dichiarato Matteo Menin, VP Communication. “L’ingresso di Niccolò Rigo apporta un grande valore strategico e creativo al nostro team, in un contesto che pone strategia e creatività al centro e le integra con skill complementari che arricchiscono e completano l’offerta in una visione più ampia e versatile”, ha commentato Duccio Vitali, CEO di Alkemy.