Autore: Redazione
16/07/2018

Mario Marzullo entra in Entire Digital Publishing come Coo

Il manager lavorerà in stretta collaborazione con il Ceo Massimiliano Squillace per incrementare il fatturato da raccolta e partnership, oltre a focalizzarsi sul prodotto

Mario Marzullo entra in Entire Digital Publishing come Coo

Entire Digital Publishing, editore di Notizie.it e del proprio network di siti verticali (Style24.it, Viaggiamo.it, OfferteShopping.it, TuoBenessere.it, MammeMagazine.it, MotoriMagazine.it), nata nel 2017 dall’incubatore d’impresa Digital Capital Factory, si affida a Mario Marzullo per la guida operativa delle attività. Marzullo lavorerà a stretto contatto con il Ceo Massimiliano Squillace.

Focus sulla crescita

Mario Marzullo lascia quindi dopo più di cinque anni il ruolo di Direttore Marketing in News 3.0, editore di Lettera43.it, LetteraDonna.it e altri prodotti editoriali. Grazie al suo knowhow nell’area digital aiuterà Entire Digital Publishing ad incrementare il fatturato da raccolta pubblicitaria e da partnership e a lavorare sul prodotto per aumentarne la base di user e la percezione sul mercato.

In News 3.0

Marzullo è entrato in News 3.0 sotto la guida di Daniele Sesini (ora General Manager di IAB), e del Direttore Paolo Madron. Negli anni si è costruito il proprio profilo all’interno della società fino a gestirne la parte di marketing commerciale e di prodotto. Nella sua esperienza in News 3.0 ha potuto lavorare con le più grandi concessionarie italiane, ha vinto il bando DNI promosso da Google con il progetto FreeJourn, e ha portato avanti molti progetti per la fornitura di contenuti in white label a clienti terzi.

Momento fondamentale

“È questo per Entire Digital Publishing un momento fondamentale per affermarsi sul mercato adv italiano - dichiara Marzullo - quindi poter crescere e diventare un player sempre più importante in un mercato difficile e competitivo. Ma con la seconda fanbase Facebook italiana e una base di lettori giovani e affezionati Entire ha tutte le carte in regola per competere nel campionato maggiore, ma c’è ancora tanto da fare, puntando sulla tempestività e qualità delle notizie, per raggiungere un parterre di prodotti editoriali sempre più posizionati e riconoscibili”.

Successo social

Comincia quindi con effetto immediato l’attività di Mario Marzullo all’interno di Entire, che afferma di “puntare molto su un bellissimo team di persone preparate, giovani e con tanta energia, per poter massimizzare e ottimizzare gli sforzi di tutti, partendo da una base di una realtà solida e già affermata che può solo crescere”. In poco più di un anno dall’incorporazione, il quotidiano fondato dall’attuale Ceo Massimiliano Squillace e Nicola Di Campli, fa un balzo in avanti in quello che, ad oggi, è uno dei campi d’azione principale per i media di tutto il mondo. Il network può, infatti, contare su 100 milioni di pagine viste al mese (dato censuario) e più di 10 milioni di fan su Facebook, 3 milioni sulla pagina notizie.it e 7 milioni su più pagine verticali.

Automazione tecnologica

“La sintonia con Mario Marzullo è già a livelli massimi, è una delle figure di spicco e più preparate per l’editoria online in Italia. Grazie a lui potremo consolidare ulteriormente la brand awareness su tutto il territorio nazionale - spiega Squillace -. Tra gli investimenti del 2018, oltre nuovo studio tv che abbiamo aperto da poco a Milano con focus sull’instant video per i social e l’apertura alla monetizzazione diretta per i videomaker d’inchiesta stiamo fortemente puntando sull’automazione tecnologica, non solo per l’advertising ma anche sulla parte editoriale, saremo i primi in Europa con una tecnologia di automatismo per la selezione contenuti proprietaria”.