Autore: Redazione
12/03/2018

Assunta Timpone nominata media director di L’Oréal Italia: gestirà un budget di oltre 60 milioni di euro

La manager, che ha avuto esperienze nella centrale Initiative e poi in Henkel, è stata dal maggio 2016 media & pr manager del gruppo Reckitt Benckiser. Ora il nuovo incarico

Assunta Timpone nominata media director di L’Oréal Italia: gestirà un budget di oltre 60 milioni di euro

Nuovo incarico per Assunta Timpone, che è entrata in L’Oréal Italia nel nuovo ruolo di media director. Fino allo scorso mese è stata media & pr manager di Reckitt Benckiser, funzione che ha svolto ancor prima in Henkel Italia. Nella nuova posizione, curerà le strategie di pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari per i principali brand del Gruppo francese che, nel nostro mercato, investe oltre 60 milioni di euro, gestiti da Zenith. Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi, nel 1995, Assunta Timpone ottiene un Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa presso Ateneo Impresa/Confindustria. Dopo le prime esperienze in J. P. Morgan e in Renault Italia, dal 1997 al 2000 è in Iha/Gfk Italia come client service manager dell’istituto di ricerca. Dal 2000 al 2010 è direttore research & marketing in Initiative. Nel luglio 2010 passa in Henkel Italia, come responsabile di tutte le attività di pianificazione e public relation, oltre che degli investimenti media di tutte le linee di prodotti del Gruppo. Da maggio 2016 era entrata, come detto, in Reckitt Benckiser Italia.