Autore: Redazione
03/08/2018

Enel, Roberto Deambrogio nuovo Direttore Comunicazione al posto di Ryan O'Keeffe

Simone Mori assumerà l’incarico di responsabile della regione Europa e Nord Africa, oltre a mantenere la sua attuale posizione a capo della direzione Affari Europei

Enel, Roberto Deambrogio nuovo Direttore Comunicazione al posto di Ryan O'Keeffe

A partire dal primo ottobre 2018, Roberto Deambrogio - attualmente a capo della regione Europa e Nord Africa - diventerà Direttore Comunicazione di Enel. Simone Mori assumerà l’incarico di responsabile della regione Europa e Nord Africa, oltre a mantenere la sua attuale posizione a capo della direzione Affari Europei. Ryan O'Keeffe, che è stato direttore Comunicazione del Gruppo dal 2014, lascerà la società per cogliere un'altra opportunità professionale, a Londra. Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale, ha dichiarato: "Desidero ringraziare Ryan, anche a nome della Presidente e di tutti i colleghi, per il suo contributo all’azienda negli ultimi quattro anni, durante i quali abbiamo ristrutturato e modernizzato con successo la comunicazione di Enel a supporto del riposizionamento del Gruppo. Sotto la sua guida il brand ha assunto una dimensione globale e un posizionamento digitale molto più forte, e oggi Enel si distingue chiaramente per la sua leadership nella transizione energetica. Simone e Roberto apportano una grande esperienza manageriale ai loro nuovi, rispettivi ruoli, dal momento che, per oltre un decennio, hanno ricoperto una serie di posizioni senior in diverse aree del business. La loro esperienza ci permetterà di proseguire il nostro cammino con lo slancio positivo che ci caratterizza nella Comunicazione e nelle nostre attività in Europa e Nord Africa. Auguro a Roberto, Simone e Ryan tutto il meglio per i loro futuri ruoli".
simone-mori-300x221
Simone Mori  
I nuovi incarichi
Roberto Deambrogio è stato nominato Responsabile dell’area Est Europa del Gruppo nel 2015, ruolo che è stato ampliato nell'aprile 2016 fino a coprire Europa e Nord Africa. Precedentemente ha lavorato in Enel Green Power, dove dal 2010 è stato a capo delle attività in Italia e in Europa, oltre ad essere responsabile per il Sud Africa e il Marocco. Deambrogio ha cominciato la sua esperienza nel Gruppo nel 2005. Inizialmente ha rivestito il ruolo di assistente dell’Amministratore Delegato per le attività internazionali, e dal 2006 al 2008 è stato responsabile dello sviluppo delle energie rinnovabili nell’ambito della Divisione Internazionale, prima di entrare in Enel Green Power, dove dal 2009 al 2010 è stato responsabile del business development. Simone Mori è Direttore Affari Europei del Gruppo da luglio 2014. In precedenza aveva ricoperto diversi incarichi manageriali all'interno del Gruppo Enel. È stato responsabile della Direzione Regolamentazione, Ambiente e Innovazione, con responsabilità in materia di regolamentazione in Italia e all'estero, antitrust e politiche ambientali, oltre a essere responsabile della Carbon Strategy. Ha inoltre ricoperto la carica di consigliere di amministrazione di diverse società del Gruppo Enel in Italia e all'estero.