Autore: Redazione
05/10/2018

Daniele Fusi è alla guida dell’agenzia di comunicazione ed eventi non profit Aragorn

Sulla base di un piano strategico triennale 2019-2021, l’obiettivo dell’azienda è diventare il punto di riferimento per il Terzo Settore

Daniele Fusi è alla guida dell’agenzia di comunicazione ed eventi non profit Aragorn

Innovazione, gioco di squadra, resilienza. Sono queste le tre parole chiave che caratterizzano la nuova conduzione di Aragorn, agenzia di comunicazione, eventi e fundraising per il non profit nata a Milano nel 1994 da un’idea di Stefano Sanfilippo, fondatore e attuale Amministratore Delegato. Dallo scorso mese di settembre la guida dell’azienda è affidata a Daniele Fusi, noto nell’ambiente del Terzo Settore per i ruoli manageriali rivestiti negli ultimi 10 anni. Fusi assume la carica di Direttore Generale di Aragorn lasciando la Direzione marketing e raccolta fondi di ActionAid International Italia Onlus, dove ha gestito per 8 anni uno staff di 40 persone e una raccolta annua di 50 milioni di euro, supportando inoltre la raccolta fondi della Federazione internazionale in India, Indonesia e Svizzera.

I numeri di Aragorn

Con un fatturato annuo di 2,4 milioni di euro, 50 clienti attivi e 28 dipendenti, Aragorn si propone al Terzo Settore da 24 anni realizzando eventi e campagne di comunicazione e raccolta fondi finalizzate al sostegno di diverse cause sociali. Sulla base di un piano strategico triennale 2019-2021, l’obiettivo della nuova Aragorn firmata Fusi è diventare il punto di riferimento per il Terzo Settore nei servizi integrati di fundraising e comunicazione. Elevato standard di qualità e competenza a 360° per tutte le figure professionali dell’agenzia costituiscono il fil rouge del piano triennale. Diversi sono gli step previsti per raggiungere questo obiettivo, come il potenziamento e la formazione delle risorse, e la creazione di partnership e acquisizioni con altre realtà del settore utili a sviluppare aree strategiche.