Autore: Redazione
02/10/2017

Forbes designa Chiara Ferragni fashion influencer del momento

Sarebbe la blogger cremonese il personaggio più influente a livello mondiale del pianeta moda

Forbes designa Chiara Ferragni fashion influencer del momento

Se lo dice Forbes bisogna crederci: secondo la rivista statunitense Chiara Ferragni, proprio lei, nata come fashion blogger e diventata imprenditrice, è il personaggio più influente, influencer, sul pianeta moda. Tra i sui meriti anche l’essersi guadagnata le attenzioni del prestigioso  “Harvard Business review”.

Imprenditrice lungimirante

Un primato che, si legge nella biografia stilata dalla rivista statunitense per l’occasione, la trentenne cremonese ha costruito nel tempo iniziando “la sua carriera prima dell’arrivo di Instagram, nel 2009 quando era ancora una studentessa di legge”, fino a meritarsi nel 2015 le attenzioni del prestigioso “Harvard Business review”. Che, analizzando il suo successo, ha redatto il primo caso di studio dedicato a un’influncer di moda.

 
schermata-2017-10-02-alle-17.35.55-242x300
Tutti i numeri del successo

Ferragni oggi si è trasformata in una vera e propria imprenditrice che, secondo Forbes, nel 2015 poteva vantare un patrimonio di più di 9 milioni di dollari (circa 7,6 milioni di euro). La sua carriera nel mondo della moda è iniziata nel 2009 con il blog “The blonde salad”, diventato in pochissimo tempo molto seguito e che, solo due anni più tardi, aveva già superato il milione di visitatori unici. Dopo il successo in rete (solo su Instagram ha 10,4 milioni di follower) la fashion blogger ha dato vita a un brand che porta il suo nome e che oggi conta 350 punti vendita in giro per il mondo, tra cui uno a Milano di recente apertura.