Per Vileda budget 2018 a 6 milioni di euro, con il 90% dello spending che va alla tv
A breve ci sarà l’on air per l’innovativo sistema lavapavimenti Revolution, mentre sono confermati i partner, Herezie per la creatività e Wavemaker Italia per la pianificazione
FHP di R. Freudenberg sas - filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva nel nostro Paese con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar - mantiene anche per il 2018 una fortissima pressione pubblicitaria per il brand Vileda che si attesta oltre i 6 milioni di euro. I partner sono Herezie per la creatività mentre a Wavemaker Italia è affidata la pianificazione.
Tv mezzo regina
Il nuovo piano di comunicazione conferma ancora una volta la televisione come mezzo principale - a cui viene destinato il 90% del budget - affiancata da attività strategiche sul web e iniziative sulle diverse piattaforme social. La pianificazione televisiva è affiancata da campagne di digital advertising, con attività sui più importanti siti, con un particolare focus sui prodotti elettrici, sulla gamma Cura Bucato e sui sistemi per la pulizia dei pavimenti. Un ruolo fondamentale nella strategia di relazione con i consumatori sarà rivestito dalle attività di social media marketing veicolate tramite i canali social aziendali su Facebook e YouTube e dal blog Vileda che, oltre ad essere una piattaforma d’informazione sui prodotti e sulle novità aziendali, si presenta come una guida utile su tutto ciò che riguarda il mondo della pulizia della casa, offrendo soluzioni e consigli su come affrontare meglio le faccende quotidiane.
Brand awareness
L’obiettivo resta quello di rafforzare la leadership di mercato di Vileda, brand leader indiscusso nei prodotti per la pulizia della casa e costantemente orientato all’innovazione. Il concept creativo punta, infatti, a consolidare ulteriormente la brand awareness di Vileda, facendo leva sui key driver distintivi: l’innovazione, l’elevate performance e la cura del design.
Floor Cleaning
Protagonista sarà il mondo del Floor Cleaning, mantenendo un focus straordinario sul nuovo Revolution, per cui a breve ci sarà un on air, e su SuperMocio. Una forte presenza pubblicitaria che prevede un’intensa e costante programmazione degli spot che coprirà tutto il 2018, sui più importanti canali digitali e satellitari sulle principali emittenti televisive.
Revolution e SuperMocio
Revolution è l’innovativo sistema lavapavimenti che pulisce come uno spazzolone e si strizza come il Mocio: un prodotto unico che combina elevate performance e massima praticità, lasciando le mani sempre asciutte. SuperMocio, con l’innovativo strizzatore Torsion Power, è l’unico sul mercato che unisce due forze, torsione e pressione, assicurando risultati sorprendenti e una strizzatura più efficace con meno fatica.