Per i suoi 50 anni Big Mac unisce l’italia, nell’on air firmato Leo Burnett
L’agenzia guidata da Romeo Repetto comunica uno degli eventi più importanti per McDonald’s: il mezzo secolo del suo panino più famoso. Lo spot creato per l’occasione girato da Ago Panini
McDonald festeggia i 50 anni del suo panino più celebre, il Big Mac. E lo fa attraverso una campagna integrata firmata da Leo Burnett. Lo spot tv, girato da Ago Panini, ripercorre alcuni momenti iconici che tutti gli italiani ricordano nei particolari. Cosa stavano mangiando in quegli istanti? Alcuni, sicuramente, un Big Mac. Per questo lo spot chiude con un concetto che è anche un ringraziamento da parte del brand a chi, durante questi anni, ha amato Big Mac: noi lo abbiamo creato Big, ma voi lo avete reso grande.
La sfida… regionale
La comunicazione di Leo Burnett però non si ferma solo alla tv e arriva davvero ovunque, con un’activation che coinvolge affissioni, guerrilla, mobile e social network invitando tutti gli italiani a unirsi alla ricerca di Big Mac. Il panino che in questi anni ha unito generazioni di fan è stato diviso in 50 parti sparse per l’Italia, in ogni singola regione. La sfida, per tutti gli appassionati di Big Mac, è di riuscire a trovarle utilizzando gli indizi a disposizione sul sito mcdonalds.it. A ricerca conclusa, ci sarà l’occasione di festeggiare proprio con Big Mac a soli 50 centesimi.
I Credits:
Leo Burnett Direttore Creativo Esecutivo: Selmi Barisserver, Lorenzo Crespi, Alessandro Antonini
Head of Art & Innovation: Mattia Montanari
Senior Copywriter: Vanessa Miccoli
Assistant Art Director: Claudia Greco
Assistant Copywriter: Alessandra Tondi
Regia: Ago Panini
Cdp: Movie Magic
Agenzia Media: OMD