Autore: Redazione
08/05/2018

Per Block Party le Stories supereranno il feed come luogo per lo sharing

La creazione di questi formati sui social network e il relativo consumo sono incrementati dell’842% dall’inizio del 2016

Per Block Party le Stories supereranno il feed come luogo per lo sharing

La creazione delle “Stories” sui social e il relativo consumo sono aumentati dell’842% dall’inizio del 2016, secondo i dati forniti da Block Party. Centinaia di milioni di account su Snapchat, Instagram, WhatsApp, Facebook e Messenger, sono ideatori e guardano contenuti attraverso il formato. In un grafico diffuso da Chris Cox, chief product officer di Facebook, poi, emerge nel dettaglio come “il formato Stories sia sulla strada per superare i feed come metodologia di condivisione primaria già dall’anno prossimo”. Media shift Le ripercussioni di questo media shift sono vaste. Gli utenti ora valutano come ogni momento potrebbe essere aggiunto alla narrazione della loro giornata. Le piattaforme social stanno rivedendo i loro design per evidenziare la fotocamera e mettere in vista le storie delle persone. E gli inserzionisti devono ripensare il loro messaggio non come un titolo, un testo e un link, ma come uno sfondo, con sovrapposizioni, e lo storytelling deve dare una sensazione che persista anche se gli spettatori non non cliccassero oltre. Il formato del futuro WhatsApp Stories conta oggi più di 450 milioni di utenti al giorno. Instagram ne ha oltre 300 milioni. Facebook Messenger ha condiviso gli ultimi aggiornamenti a settembre quando ne contava 70 milioni. E Snapchat nel suo complesso ha appena raggiunto i 191 milioni di utenti di cui circa 150 milioni utilizzano la funzione Stories, sempre secondo i dati di Block Party. Con 970 milioni di account attivi, è diventato il formato del futuro.