Autore: Redazione
15/11/2018

Pensofal si affida a Atlas Group per la sua nuova campagna pubblicitaria

L’azienda italiana leader nella produzione di pentole ha stanziato un investimento milionario articolato su stampa, televisione e internet

Pensofal si affida a Atlas Group  per la sua nuova campagna pubblicitaria

Pensofal torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria che vede protagonisti stampa, tv e web, per far conoscere al grande pubblico la sua nuova linea di pentole White Diamond. Lo speciale rivestimento antiaderente diamond, rinforzato con vera polvere di diamante, valorizza il prodotto made in Italy. Bruno Barbieri, il top chef italiano e giudice nella trasmissione Master Chef Italia, sarà il testimonial d’eccezione della campagna. Il brand ha scelto di affidare all’agenzia milanese Atlas Group, che opera nel settore dal 1987, il progetto di comunicazione milionario, ispirato ai valori di Pensofal. Il piano media ad ampio raggio, è pensato per mettere in risalto i punti di forza dell’azienda: “Tradizione e innovazione si fondono in un imponente progetto di comunicazione con l’obiettivo di amplificare il potenziale del brand”, dichiara Luca Coppola, General Manager di Atlas. Il planning La nuova campagna di marketing prevede una presenza a 360° del brand sui canali di comunicazione, in sintonia con il payoff “…Thinks for you everyday”. Pensofal “Pensa per te ogni giorno” è il principio attraverso cui l’azienda concepisce tutti i suoi prodotti per migliorare la quotidianità dei suoi clienti. Il piano media include la creazione di contenuti e la loro diffusione attraverso tv, web, stampa e social media. Lo spot, in onda da novembre 2018 su Sky, Discovery e Mediaset, è stato realizzato con la partecipazione dello chef Barbieri, che con precisione e cura per le materie prime e i dettagli, valorizza i prodotti e la mission Pensofal. È stata inoltre pianificata un’attività di product placement rivolta ai più popolari cooking show televisivi. È prevista la diffusione di milioni di impression sul web e di contenuti video pensati appositamente per un’intensa attività anche online. I canali social del marchio saranno fortemente attivi e si avvarranno della collaborazione dei più noti food influencer. Una campagna strutturata per consolidare la presenza del brand e far conoscere la sua qualità a nuove e diverse tipologie di utenti.