Pedon va per la prima volta in tv per la linea 10 minuti con Dart, PHD e 1 milione d’investimento
La campagna nazionale sarà on air dal 7 maggio al 30 giugno sui canali tv Sky e Discovery, con 1.000 passaggi da 10 secondi nei programmi di cucina, su web e social media
Pasta, riso o Pedon? “Buoni, sani e veloci… con i cereali e legumi Pedon hai sempre la risposta pronta, in 10 minuti”. Si apre così lo spot della campagna pubblicitaria dedicata alla linea 10 minuti Pedon che prenderà il via il prossimo 7 maggio su televisione, web e social media, curata da Dart. Il messaggio si focalizza sui plus di un prodotto alternativo a pasta e riso, pratico e veloce da preparare, sano e adatta alle esigenze di tutti. L’investimento è intorno a un milione di euro.
In televisione
Dal 7 maggio al 30 giugno, Pedon sarà on air per la prima volta in tv sui canali Sky e Discovery con 1.000 passaggi da 10 secondi, per un totale di 5 milioni e mezzo di contatti, in occasione dei programmi di cucina più noti: 4 Ristoranti, Hell’s Kitchen Italia, I menù di Benedetta, Cambio Cuoco, Cucine Segrete, Il cuoco vagabondo, Top Chef, la Cucina delle Ragazze, Cuochi d’Italia, Giorgione Orto e cucina e Bon Appetit. Planning di PHD Media.
Sul web
Sono state previste anche una campagna video in rete - con l’obiettivo di 3 milioni di visualizzazioni - e una campagna display - per un totale di circa 30 milioni di impression - su decine di portali affini ai target del prodotto tra cui Repubblica, Corriere, GialloZafferano e YouTube.
Sito dedicato
A sostegno della campagna, Pedon lancia anche il sito dedicato 10minuti.pedon.it (online dal 7 maggio), con suggerimenti d’uso e imperdibili video ricette. Lo stesso avverrà sui canali Facebook e Instagram dell’azienda attraverso l’hashtag #10minutipedon. Un progetto editoriale dedicato sarà, poi, avviato sul portale, sui social network del Cucchiaio d’Argento e infine sul magazine del Cucchiaino, che realizzerà anche una serie di contenuti dedicati, come video, ricette, articoli e consigli, rivolti al target mamme e bambini.
I credits
Casa di produzione: Nudesign
Agenzia social: Comunicarlo