PayPal raggiunge quota 250 milioni di account attivi
Si tratta di un aumento del 25% del bacino d’utenza, segnala la società in un blogpost
Nuovo record per PayPal: la società che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite internet, infatti, ha annunciato il raggiungimento dei 250 milioni di account attivi sulla sua piattaforma, registrando un aumento del 25% del proprio bacino d’utenza. Lo si legge in una dichiarazione all’interno di un blogpost da parte dell’amministratore delegato Dan Schulman. L’ultimo aggiornamento in merito all’utenza era stato fatto il 27 febbraio del 2017, quando gli account PayPal avevano superato la soglia dei 200 milioni. Da allora, il tasso di crescita è stato di circa 3 milioni di nuovi clienti al mese. “Un risultato che se comparato alle statistiche demografiche nazionali vedrebbe PayPal attestarsi come il quinto Paese più popolato a livello globale davanti a nazioni come il Brasile (210 milioni di persone) e subito dietro l’Indonesia (266 milioni)”, spiega l’azienda.
Sinergie con i clienti
“PayPal non è certamente la prima azienda ad impegnarsi per mettere il cliente al centro della propria attività, né sarà l’ultima - ha commentato Dan Schulman -. Ma c’è una differenza fondamentale: il nostro impatto e il successo della nostra azienda sono direttamente proporzionali all’impegno e al successo dei nostri clienti. Se i nostri clienti fanno bene, facciamo bene. Se crescono, cresciamo. Dobbiamo rimanere costantemente e incessantemente al servizio dei nostri clienti e, se lo facciamo, possiamo davvero fare una magia per tutti”. Nel secondo trimestre dell’anno PayPal ha registrato ricavi per 3,86 miliardi di dollari, in aumento del 23% sul confronto annuale.