PayPal lancia Free P2P con il concept #InspireTheChange, ideato da Crispin Porter + Bogusky
In Italia la creatività è adattata da Delasource e vivrà in tv con spot di 30” sui più importanti canali di Rai, Publitalia, Cairo, Discovery, Sky e Viacom, poi Facebook e Instagram. Pianifica Havas Media
PayPal ha lanciato una campagna di comunicazione integrata per la nuova feature Free P2P, recentemente annunciata. La nuova campagna #InspireTheChange, sviluppata da Crispin Porter + Bogusky, a Londra, mira a comunicare la nuova funzionalità, già disponibile in Italia all’interno dell’applicazione PayPal. Con questa campagna e con l’introduzione di Free P2P, PayPal vuole rendere sempre più veloci e semplici tutte le operazioni quotidiane, garantendo agli utenti la possibilità di soddisfare le proprie esigenze in un attimo, utilizzando unicamente lo smartphone.
“Se in passato abbiamo incentrato le attività di comunicazione sulle peculiarità dei nostri prodotti, per il lancio di questa feature abbiamo voluto puntare sulle emozioni per trasmettere l’importanza dell’innovazione nei pagamenti digitali, utilizzando unicamente lo smartphone, un compagno fondamentale nella vita di tutti i giorni - ha dichiarato Vanina Acqualagna, Head of Consumer Development di PayPal Italia -. Con la nostra nuova campagna volevamo legarci all’aspetto emozionale e divertente della tecnologia e spiegare come queste piccole innovazioni siano in grado di aiutarci a svolgere tutte quelle operazioni che tante volte lasciamo incompiute a causa della mancanza di tempo o di mezzi”.
In Italia, la campagna è stata adattata da Delasource e vivrà su più piattaforme, con il planning messo a punto da Havas Media: i passaggi in tv, con spot da 30 secondi, andranno live sui più importanti canali televisivi di Rai, Publitalia, Cairo, Discovery, Sky e Viacom, mentre la campagna digital è live da ieri con la presenza su Facebook e Instagram e con Instagram Story dedicate.