Patentati.it in concessione al network editoriale di Triboo Media
Grazie all’ingresso del sito dedicato ai neopatatentati e ai giovani, il Gruppo rafforza il presidio sul target automotive

Gruppo Triboo Media ha comunicato l’ingresso in concessione di Patentati.it nel proprio network editoriale.
Con oltre 200mila utenti unici e una media di circa 3 milioni di pagine viste al mese (fonte Audiweb View giugno 2016 - TDA), Patentati.it arricchisce il comparto editoriale del Gruppo dedicato all’automotive information, permettendogli di rafforzare la propria posizione nel settore di riferimento e di raggiungere in modo ancora più diretto anche le fasce di età 17-34 anni, in qualità di focus target di Patentati.it.
Un’identità editoriale consolidata
Negli ultimi anni, il sito è riuscito a costruire un’identità editoriale ben consolidata, tale da maturare un posizionamento distintivo sui principali motori di ricerca e a imporsi come leader di mercato non solo nel comparto dell’automotive information ma anche nel segmento “neopatentati”, con otto milioni di schede d’esame compilate all’anno e un network di 300 autoscuole affiliate che utilizzano il gestionale gratuito collegato direttamente al sito.
Sinergie tra offerta pubblicitaria ed editoriale
Grazie a un’offerta editoriale altamente specializzata che spazia dai quiz della patente alle news, dai listini del nuovo alle prove su strade e un layout intuitivamente user-oriented, Patentati.it porta avanti un progetto di crescita che trova in Triboo Media il partner ideale con cui sarà possibile creare sinergie ancora più efficaci tra l’offerta editoriale e quella pubblicitaria.