Autore: Redazione
05/05/2022

Pastificio Rana torna on air per il Giro d’Italia e affianca a BCube Zenith, scelta in forma diretta per gestire un budget di 4 milioni di euro

L’azienda, confermata Pasta Ufficiale della Corsa Rosa, lancia nuove referenze affidando il planning alla centrale di cui è CEO Andrea Di Fonzo, che fa parte, come l’agenzia, di Publicis Groupe

Pastificio Rana torna on air per il Giro d’Italia e affianca a BCube Zenith, scelta in forma diretta per gestire un budget di 4 milioni di euro

Il Pastificio Rana, pasta ufficiale del Giro d’Italia 2022, coglie l’occasione dell’evento anche quest’anno per lanciare un’altra nuova gamma di pasta fresca ripiena in limited edition, per un nuovo sorprendente tour culinario del Bel Paese. “Pesto, Patate e Fagiolini”, “Crudo, Squacquerone e Rucola”, “Salsiccia e Friarielli” e a grande richiesta il ritorno della “Carbonara”: queste le quattro iconiche ricette della tradizione regionale italiana che compongono la nuova linea “Rana – Giro d’Italia”. Il lancio adv è stato ideato sempre da BCube, che si è avvalsa ancora una volta della regia dei Cric e della produzione di Diaviva, mentre c’è una novità sul fronte del planning che, da Carat, è passato a Zenith in forma diretta nel contesto di un consolidamento di incarichi da parte dell’azienda veronese presso Publicis Groupe, di cui fa parte appunto anche l’agenzia creativa di cui è M.D. Gianluca Tedoldi. La centrale di cui è CEO Andrea Di Fonzo acquisisce invece un budget stimabile nell’ordine dei 4 milioni di euro e, per questo flight, pianifica fino all fine del Giro tv, stampa e digital, con spot – che vedono ancora la presenza di Giovanni Rana – firmati sempre dal claim: “Ma che Gusto c’è? Il gusto di superarsi!”.

Tappe culinarie

Gli spot riprendono in effetti l’ambientazione della cornice dolomitica di Corvara dell’anno scorso per spiegare come la passione e la determinazione a migliorarsi sempre di un corridore siano le stesse che spingono tutti coloro che lavorano in Rana a non accontentarsi dei successi conquistati, ma ad andare sempre oltre e innovare continuamente. Rana risale quindi sulla due ruote e continua il gustoso viaggio alla scoperta di quattro tappe culinarie che hanno segnato la storia della cucina italiana con altrettante ricette regionali, inconfondibili nei loro pack rosa dedicati alla storica maglia della gara ciclistica, per celebrare l’amore congiunto per la buona tavola e lo sport.  Viaggiando da Nord a Sud, di tappa in tappa, questa linea è un vero e proprio tributo alla cucina di Campania, Emilia-Romagna, Liguria e Lazio. Quattro tradizioni che hanno ispirato il Pastificio Rana per un innovativo tour culinario attraverso i piatti tipici del Bel Paese, racchiusi in uno scrigno di sottile pasta fresca.  Oltre alle singole ricette, online è possibile acquistare tutta la nuova gamma all’interno di una delle 999 box limited edition, al prezzo di 19,99 euro, e ricevere in omaggio un cucchiaio di legno Rana.