Partono i test con le grandi aziende per la versione di WhatsApp Business a pagamento
Lo ha rivelato il chief operating officer Matt Idema durante un’intervista rilasciata a Fox Business
Facebook sta testando una versione di WhatsApp a pagamento per le grandi aziende. Lo ha rivelato il chief operating officer Matt Idema durante un’intervista rilasciata a Fox Business. “WhatsApp vuole mettere in atto una struttura per consentire alle persone di inviare messaggi alle aziende e ottenere le risposte che vogliono”, ha detto Idema. L’app WhatsApp Business permette alle imprese di inviare questionari e aggiornamenti ai clienti, dopo loro esplicito consenso. Da qualche settimana è in corso una fase di test con alcune aziende, tra cui KLM Royal Dutch Airlines, in Europa, Brasile, India e Indonesia. Al momento gli strumenti che permettono di creare un canale di comunicazione affidabile tra aziende e consumatori sono inclusi in WhatsApp Business in versione gratuita per le PMI e in una soluzione enterprise per aziende di grandi dimensioni che operano su scala internazionale, come compagnie aeree e siti di e-commerce. Grazie a tali strumenti, i clienti possono ricevere notifiche utili, ad esempio per orari di un volo o conferme di avvenuta consegna. Gli utenti non dovranno installare un’altra app, ma continueranno ad usare la versione tradizionale. Il dirigente di WhatsApp non ha fornito ulteriori informazioni sulla possibilità di monetizzazione, né quando è previsto il suo debutto. I dettagli dovrebbero essere comunicati la prossima settimana.