Autore: Redazione
27/05/2019

Parte la campagna #abruzzosummer2019: 900.000 euro e spot di Pomilio Blumm per promuovere il turismo nella Regione

Il media mix partito ieri prevede tv, radio, web, metropolitane, stazioni ferroviarie, autostrade e aerei, con budget raddoppiato rispetto al 2018

Parte la campagna #abruzzosummer2019: 900.000 euro e spot di Pomilio Blumm per promuovere il turismo nella Regione

Emozioni da cima a fondo, dalle vette dei monti al mare: l'Abruzzo scende in campo anche sul fronte della comunicazione per l'estate 2019. Fondi raddoppiati, da 450 a 900mila euro, per pianificare spot su aerei, treni, nelle stazioni ferroviarie, su web, tv e radio nazionali, metropolitane e autostrade. La campagna di promozione è stata presentata la settimana scorsa dall'Assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo; il Direttore del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio, Francesco Di Filippo; il Responsabile Ufficio Comunicazione ed Eventi promozionali Antonio Ruggeri; e Marco Virno, Responsabile dell'ufficio Promozione Turistica Digitale del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio.

Il media mix di due mesi di #abruzzosummer2019 prevede spot on air da ieri, 52 sulla Rai e 85 su Mediaset, basati su una creatività di Pomilio Blumm, e 88 passaggi su Rtl e 96 su Radio105; nelle autostrade, 150 pannelli in 85 aree di servizio anche in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Campania e Puglia; nelle metropolitane, sono previsti 263.536 spot da 30 secondi su 362 schermi posizionati sulle banchine delle stazioni di Milano e Roma fino al 9 giugno; forte presenza anche su 124 impianti tabellari nelle stazioni ferroviarie di Lazio e Lombardia e delle Province di Milano e Roma. A questo, bisogna aggiungere, sempre nelle stazioni ferroviarie, gli spot che andranno in onda in 280 impianti. Per quanto riguarda la campagna sui vettori aerei, quattro immagini dell'Abruzzo saranno posizionate sulle cappelliere di cinque aerei Ryanair che faranno la spola nelle città europee.