Autore: Redazione
17/11/2016

Parmigiano Reggiano, solo il meglio del meglio con Tribe Communication e Shaman

La code farm ha amplificato la strategia organizzata dalla’agenzia con un’attivazione digitale che si completa con i vari strumenti social. Ricco il piano editoriale e l’azione di pr digital, oltre all’attività di programmatic adv

Parmigiano Reggiano, solo il meglio del meglio con Tribe Communication e Shaman

Buone nuove sul fronte di Parmigiano Reggiano. Per amplificare la strategia di comunicazione #meglioilmeglio studiata da Tribe Communication, la code farm Shaman ha ideato e realizzato un’operazione che permette a tutti di mostrare da chi ha origine il proprio meglio. Grazie a una completa integrazione con Facebook, Instagram e Twitter, chi partecipa all’iniziativa può scoprire e far scoprire i motivi che contraddistinguono le migliori relazioni. L’attivazione digital è sostenuta da un ricco piano di amplification strategy gestito interamente da Tribe Communication e volto a generare conversioni e stimolare la partecipazione.

Piano editoriale, social adv e scouting

L’agenzia ha ideato un piano editoriale e di social adv specifico per ogni canale, per la cui realizzazione è stato organizzato uno shooting foto e video ad hoc. Il risultato è un bacino ampio di contenuti, pianificati secondo una precisa profilazione in grado di colpire ogni cluster di utenti con il messaggio più efficace. Tribe si è poi occupata direttamente dello scouting e degli accordi con influencer, scelti per rappresentare le eccellenze delle rispettive categorie di appartenenza dalla radio allo sport, dal cinema alla musica.

Coinvolti siti appartenenti ai settori food e attualità

È stata inoltre organizzata un’amplificazione attraverso pr digital su siti specializzati nazionali, principalmente nei settori food e attualità; l'attivazione di 600 profili tra blogger, giornalisti e account italiani; infine il supporto di azioni di buzz e infiltration nelle conversazioni degli utenti sui canali social. A completamento del piano di comunicazione, è stato studiato un piano di programmatic advertising con l’obiettivo di generare conversioni sul sito per il quale sono stati sviluppate creatività dinamiche specifiche in grado di adattare il messaggio sui diversi target. La campagna sarà online fino a Natale.