Parmalat celebra la Giornata Mondiale del Latte con una campagna firmata da Havas Milan
Domani e domenica, l’azienda pronta ad aprire le porte del proprio stabilimento ai visitatori organizzando l’evento “Latte in festa”
Anche quest’anno Parmalat conferma il proprio impegno nel promuovere l’importanza del latte nell’alimentazione, aderendo al World Milk Day, promosso dalla FAO, e aprendo al pubblico lo stabilimento produttivo di Collecchio, in provincia di Parma. Una serie di incontri e attività di divulgazione continuano, per Parmalat, durante tutto l’anno anche attraverso la collaborazione con partner di particolare prestigio come Fondazione Umberto Veronesi, Banco Alimentare e Fondazione Italiana per il Cuore.
Sulla stampa
L’azienda, dopo la prima partecipazione dell’anno scorso, ha scelto di celebrare il World Milk Day anche con una nuova campagna di comunicazione che verrà diffusa a partire da oggi sui principali quotidiani nazionali e su una buona fetta di quotidiani locali, da nord a sud. La campagna è firmata dal team creativo di Havas Milan e vuole rappresentare una goccia di latte fatta di persone, così come recita la body copy. Continua, così, l’impegno di Parmalat nella promozione di campagne dedicate a una sana ed equilibrata alimentazione e al supporto di progetti di educazione alimentare, di prevenzione e di sensibilizzazione ai corretti stili di vita.
La festa del latte
“Latte in festa” (domani e domenica 3 giugno, dalle 10:00 alle 18:00) è l’evento dedicato ai dipendenti, alle loro famiglie e al pubblico. Un’opportunità unica per visitare lo stabilimento di Collecchio, scoprire le fasi del processo produttivo e di lavorazione del latte - utilizzate per conservarne al meglio tutte le proprietà nutritive -, anche attraverso esperienze sensoriali e momenti ludici. Parmalat sarà anche protagonista di un momento di approfondimento sul latte all’interno di un’altra importante manifestazione che si terrà in quei giorni a Parma: il City of Gastronomy Festival.