Paolo Knippel entra in Connecteed come Chief Operating Officer
Il manager avrà il compito di coordinare e supervisionare tutti i processi e le attività operative nonché ottimizzare una strategia di crescita a livello globale dell’azienda italiana
Paolo Knippel
Connecteed ha nominato Paolo Knippel Chief Operating Officer con il compito di coordinare e supervisionare tutti i processi e le attività operative nonché ottimizzare una strategia di crescita a livello globale dell’azienda italiana, che da anni è presente nel mercato con una soluzione di feed management all’avanguardia. Knippel vanta un’esperienza manageriale ultraventennale maturata in vari ambiti e diverse realtà, tra cui alcune primarie società di consulenza anche internazionali nel mondo martech, data e media quali, per esempio, Blogmeter, Madvertise Italy Audiens Italia dove ha ricoperto il ruolo di VP Sales Italy e, in ultimo, in iSmartFrame come Sales Director. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Paolo in Connecteed. Con la sua grande esperienza e competenza siamo certi che aiuterà l’azienda a migliorare e completare la nostra organizzazione in un contesto competitivo sempre più caratterizzato da innovazione tecnologica. Il team italiano, ma anche quello internazionale, sono in piena espansione con continui inserimenti di nuove figure: le dimensioni della squadra in poco tempo sono più che raddoppiate. Dopo l’estate apriremo un nuovo ufficio a Milano che affiancherà quello di Roma e valutiamo l’apertura di una sede estera”, dichiara Salvatore Autovino, CEO di Connecteed. Paolo Knippel conferma: “Per me è fonte di soddisfazione ed orgoglio entrare a far parte di un’importante realtà come Connecteed con un nuovo ruolo che mi consente di ampliare il raggio d’azione per poter contribuire correttamente alla crescita, ma anche al cambiamento che il contesto attuale richiede”. Knippel ha anche l’obiettivo di supportare lo sviluppo del business nel nostro Paese, ma anche all’estero: “Il mercato italiano fornisce un ottimo feedback e importanti soddisfazioni a vari livelli, non solo tra le agenzie, ma anche tra i clienti finali. Il nostro portfolio è composto sia da società locali sia da realtà con piani di espansione internazionali -; a tal proposito stiamo costruiamo solide basi, una rete di talenti internazionali e sviluppiamo partnership strategiche, per l’espansione di Connecteed sui mercati esteri”. La piattaforma Connecteed, versatile e user friendly, permette la gestione efficace ed efficiente dei feed e quindi il concretizzarsi di una strategia di vendita omnichannel; grazie alla possibilità di creare, personalizzare e sincronizzare feed di dati dei prodotti, il tool permette così di adattarli ai requisiti specifici di ciascun canale o marketplace, per migliorare la visibilità e la precisione delle informazioni sui prodotti online.