Paola Maffezzoni tra i leader di WPP premiati nella Heroes Women Role Model Lists 2022
La PR & Marketing Director - Italy, WPP and GroupM fa parte delle 18 persone della holding che sono state nominate nelle liste stilate da Involve e Yahoo Finance per il loro lavoro a favore delle donne nel mondo degli affari e per la promozione di un ambiente di lavoro più diversificato e inclusivo
Paola Maffezzoni
C’è anche Paola Maffezzoni, PR & Marketing Director di WPP in Italia e Head of Marketing and Communications di GroupM Italy, tra i 18 leader di WPP che sono stati nominati nelle liste Heroes Women Role Model Lists di Involve e Yahoo Finance per il loro lavoro a favore delle donne nel mondo degli affari e per la promozione di un ambiente di lavoro più diversificato e inclusivo. Riconosciute per aver dato l'esempio e guidato un cambiamento positivo per aumentare la diversità di genere negli ambienti di lavoro, Mel Edwards, CEO globale di Wunderman Thompson (#10), Karen Blackett OBE, Country Manager di WPP e CEO di GroupM UK (#11), Jennifer Remling, Chief People Officer di WPP, e Rachel Higham, Chief Information Officer di WPP, Caroline Frankum, Global CEO - Profiles Division di Kantar, Sue Unerman, Chief Transformation Officer di MediaCom UK, Debbi Vandeven, Global Chief Creative Officer di VMLY&R e Sandra Arnold, Regional Head of Learning di GroupM nel Regno Unito e nell'area EMEA, sono tutte presenti nella Heroes 100 Women Executive List. Altre otto donne di tutta il network WPP sono state inserite nell'elenco delle 100 donne leader del futuro, che mette in luce coloro che stanno dando un contributo significativo alla diversità di genere sul lavoro. Tra queste ci sono oltre a Paola Maffezzoni al 15° posto, Leigh Kelly Andrews, Content Marketing Manager, MEA, Kantar; Jacquie Van der Veur, Senior Communications Manager, VMLY&R; Shelina Janmohamed, Vice President, Islamic Marketing, Ogilvy Consulting; Daniela Gauntlett, Learning and Development Manager, GroupM; Tejal Shah, Head of HR Strategy and Transformation, Kantar; Allison Wolf, Senior Associate, Invention+, Mindshare; e Filiz Besler, Director of Product and Platform Operations, Xaxis. Anche il Global Chief People Officer di VMLY&R, Ronnie Felder (n. 20), è stato inserito nell'elenco degli HERoes 35 Advocates e si aggiunge al CEO di WPP Mark Read (n. 10), premiato per il quinto anno consecutivo.
Una cultura aperta e inclusiva
WPP continua a costruire una cultura aperta e inclusiva che mira a essere il datore di lavoro preferito da tutti, attuando una serie di iniziative per migliorare la diversità di genere in tutta l'azienda. Nel 2022, WPP è stata anche riconosciuta nel Bloomberg Gender-Equality Index per il quarto anno consecutivo e nominata terza migliore azienda britannica per la parità di genere nel Gender Equality Global Report & Ranking 2022 di Equileap e sesta a livello globale. WPP è inoltre salita all'8° posto dal 10° nella classifica FTSE 100 Women Leaders Review 2021 per la rappresentanza di genere nei consigli di amministrazione e nella leadership.
Il commento
Mark Read, CEO di WPP, ha dichiarato: "Per WPP, una forza lavoro diversificata è un imperativo aziendale. Il nostro successo come azienda è guidato dalle nostre straordinarie persone e dalle loro idee, ed è per questo che continuiamo a investire nella costruzione di una cultura inclusiva per fare di WPP la destinazione dei migliori talenti al mondo. Sono orgoglioso che quest'anno la Heroes Women Role Model Lists riconosca molti dei nostri straordinari leader che stanno sostenendo l'inclusione e guidando una maggiore diversità di genere in tutta la nostra azienda".
Heroes Executives
Mel Edwards, Global CEO, Wunderman Thompson (#10)
Karen Blackett OBE, Country Manager, WPP in the UK and CEO, GroupM UK (#11)
Jennifer Remling, Chief People Officer, WPP
Rachel Higham, Chief Information Officer, WPP
Caroline Frankum, Global CEO, Profiles Division, Kantar
Sue Unerman, Chief Transformation Officer, MediaCom UK
Debbi Vandeven, Global Chief Creative Officer, VMLY&R
Sandra Arnold, Regional Head of Learning, UK & EMEA, GroupM
Heroes Future Leaders
Paola Maffezzoni, PR & Marketing Director - Italy, WPP and GroupM (#15)
Leigh Kelly Andrews, Content Marketing Manager, MEA, Kantar
Jacquie van der Veur, Senior Communications Manager, VMLY&R
Shelina Janmohamed, Vice President, Islamic Marketing, Ogilvy Consulting
Daniela Gauntlett, Learning and Development Manager, GroupM
Tejal Shah, Head of HR Strategy and Transformation, Kantar
Allison Wolf, Senior Associate, Invention+, Mindshare
Filiz Besler, Director of Product and Platform Operations, Xaxis
Heroes Advocates
Mark Read, CEO, WPP (#10)
Ronnie Felder, Global Chief People Officer, VMLY&R (#20)