Autore: Redazione
14/03/2018

Panino Giusto sceglie Web Stars Channel per comunicare al target under 25

I Mates scelti come brand ambassador e protagonisti di una vasta campagna di comunicazione integrata

Panino Giusto sceglie Web Stars Channel per comunicare al target under 25

Sarà il gruppo Mates, creator di punta di Web Stars Channel, a fare da ambassador presso il pubblico under 25 per il brand Panino Giusto, la catena di locali che ha fatto della Italian art of the Panino la sua core proposistion. I quattro ragazzi, noti al pubblico del web con i loro nickname, Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas, si sono uniti nel 2015 e in pochi anni hanno superato 12 milioni di fan. Saranno loro i protagonisti di una campagna di comunicazione integrata che si svilupperà, da marzo fino a novembre, sui principali touchpoint digitali dei creator, sviluppandosi attraverso un percorso narrativo e creativo vincente. Variegata gamma di contenuti Elemento forte del progetto è la variegata gamma di contenuti prodotti per il brand, da contenuti originali, come branded content e due webserie, passando per il product placement. Il tutto sostenuto da una massiva attività di comunicazione social, con l’obiettivo di trasmettere al target under 25 i valori del brand Panino Giusto: italianità, giusto prezzo, centralità della persona in azienda e una operazione di estensione del momento di consumo anche alla cena. Tre fasi La campagna sarà articolata in tre fasi:
  • Brand Awareness (marzo/aprile). Comunicazione di Panino Giusto come eccellenza gastronomica Italiana nel mondo. In questa fase iniziale del progetto ognuno dei Mates produrrà contenuti video di product placement sui loro canali YouTube.
  • Drive to restaurant (in aprile e maggio). Comunicazione per ampliare il momento di consumo alla cena. Verranno diffusi short-video e immagini sui canali Instagram dei Mates. I contenuti saranno ambientati tutti nei ristoranti Panino Giusto.
  • Webserie (da giugno fino a novembre). Comunicazione per posizionare il brand raccontando l’esperienza dei Mates all’interno di Panino Giusto. Una vera e propria avventura che li porterà dall’Accademia del Panino di Milano alle cucine di un ristorante Panino Giusto, fino alla prova finale: provare a gestire un ristorante Panino Giusto per un’intera sera, da soli. Questa mini serie permetterà anche, attraverso l’interazione e dialogo dei Mates con le figure interne all’azienda e i dipendenti della stessa (selezionate in modo da fornire un campione rappresentativo), di conoscere in modo naturale tutti i temi di filosofia aziendale di Panino Giusto.