Panino Giusto sceglie Web Stars Channel per comunicare al target under 25
I Mates scelti come brand ambassador e protagonisti di una vasta campagna di comunicazione integrata
Sarà il gruppo Mates, creator di punta di Web Stars Channel, a fare da ambassador presso il pubblico under 25 per il brand Panino Giusto, la catena di locali che ha fatto della Italian art of the Panino la sua core proposistion. I quattro ragazzi, noti al pubblico del web con i loro nickname, Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas, si sono uniti nel 2015 e in pochi anni hanno superato 12 milioni di fan. Saranno loro i protagonisti di una campagna di comunicazione integrata che si svilupperà, da marzo fino a novembre, sui principali touchpoint digitali dei creator, sviluppandosi attraverso un percorso narrativo e creativo vincente.
Variegata gamma di contenuti
Elemento forte del progetto è la variegata gamma di contenuti prodotti per il brand, da contenuti originali, come branded content e due webserie, passando per il product placement. Il tutto sostenuto da una massiva attività di comunicazione social, con l’obiettivo di trasmettere al target under 25 i valori del brand Panino Giusto: italianità, giusto prezzo, centralità della persona in azienda e una operazione di estensione del momento di consumo anche alla cena.
Tre fasi
La campagna sarà articolata in tre fasi:
- Brand Awareness (marzo/aprile). Comunicazione di Panino Giusto come eccellenza gastronomica Italiana nel mondo. In questa fase iniziale del progetto ognuno dei Mates produrrà contenuti video di product placement sui loro canali YouTube.
- Drive to restaurant (in aprile e maggio). Comunicazione per ampliare il momento di consumo alla cena. Verranno diffusi short-video e immagini sui canali Instagram dei Mates. I contenuti saranno ambientati tutti nei ristoranti Panino Giusto.
- Webserie (da giugno fino a novembre). Comunicazione per posizionare il brand raccontando l’esperienza dei Mates all’interno di Panino Giusto. Una vera e propria avventura che li porterà dall’Accademia del Panino di Milano alle cucine di un ristorante Panino Giusto, fino alla prova finale: provare a gestire un ristorante Panino Giusto per un’intera sera, da soli. Questa mini serie permetterà anche, attraverso l’interazione e dialogo dei Mates con le figure interne all’azienda e i dipendenti della stessa (selezionate in modo da fornire un campione rappresentativo), di conoscere in modo naturale tutti i temi di filosofia aziendale di Panino Giusto.