Autore: Redazione
16/03/2020

Pam Panorama scende in campo per l’Italia e ne affida la creatività a Cliniq Brand Surgery dopo una consultazione. L’agenzia ha vinto anche la gara per il lancio in tv di i-shaper GY60 by Panasonic

L’insegna ha scelto la sigla di cui è A.D. Eugenio Lafratta – che, intanto, è impegnata anche in altri pitch – per comunicare il proprio impegno a sostegno dell’economia in questo difficile momento

Pam Panorama scende in campo per l’Italia e ne affida la creatività a Cliniq Brand Surgery dopo una consultazione. L’agenzia ha vinto anche la gara per il lancio in tv di i-shaper GY60 by Panasonic

“Insieme a te per l’Italia” è il messaggio scelto da Pam Panorama per la sua nuova campagna a sostegno dell’economia Italiana in questo momento di grande apprensione per il Bel Paese. L’iniziativa in partenza la prossima settimana consiste nel promuovere la scelta e l'acquisto, in tutti i punti vendita del territorio nazionale, di articoli realizzati e prodotti da aziende con stabilimenti siti in Italia per dare un aiuto concreto garantendo occupazione e reddito alle famiglie italiane e di residenti in Italia. L’insegna, da sempre sinonimo del Made in Italy come testimoniato anche dal tricolore presente nel logo, con questa iniziativa si mette al fianco delle famiglie e delle imprese promuovendo i prodotti del territorio nazionale. “L’emergenza Coronavirus ci tocca tutti da vicino e percepiamo quotidianamente dai clienti dei nostri punti vendita la preoccupazione per questo difficile momento – afferma l’A.D. Gianpietro Corbari –. La nostra insegna ha nel dna i valori di italianità e siamo orgogliosi dei prodotti del nostro territorio e di chi con passione li crea ogni giorno; con questa iniziativa vogliamo dare sostegno a tutte quelle aziende che producono e danno lavoro in Italia”. L’iniziativa sarà supportata da un’importante campagna su stampa, web e social oltre alle attività di comunicazione nei punti vendita ad insegna Pam, Panorama, Pam local e Pam City di tutto il territorio nazionale.

pam_2

Le iniziative

Pam Panorama comunica inoltre di aver rafforzato tutte le azioni precauzionali volte a contenere la diffusione del Coronavirus in Italia. La catena si è da subito attivata per garantire l’approvvigionamento della merce che risulta regolare in tutti i punti vendita della rete e all’interno dei quali, a tutela della salute di dipendenti e clienti, sono state introdotte una serie di norme supportate dallo slogan "Attenti noi, prudenti Voi, sicuri tutti", che si focalizza sul senso di responsabilità e sulla necessità di utilizzare le massime cautele possibili e la scrupolosa osservanza delle regole di prevenzione. La creatività è stata affidata dopo consultazione a Cliniq Brand Surgery, con direzione creativa di Salvatore Limblici. L’agenzia di cui è A.D. Eugenio Lafratta, che è impegnata anche in alte gare da quando ha allargato le proprie competenze dagli eventi anche alla comunicazione integrata, prosegue quindi il suo buon momento sul fronte del new business che già l’ha portata ad aggiudicarsi il pitch indetto da Panasonic per il lancio televisivo del nuovo regola-barba I-Shaper GY-60, che ha già beneficiato di un flight su Sky con spot girato da Federico Monti. Il progetto, iniziato con lo studio del brand e del prodotto, ha portato alla realizzazione di nove contenuti video con il coinvolgimento di testimonial d’eccezione come Alex Di Giorgio, Merk & Kremont e Giulio Scarano, l’influencer che è anche testimonial del commercial.