Autore: Redazione
05/05/2017

Pagina99 affida a Tita il suo rilancio e la sua campagna abbonamenti

L’adv al via oggi in edicola e affissione, per poi declinarsi su stampa, dem, social e pop

Pagina99 affida a Tita il suo rilancio e la sua campagna abbonamenti

Nuovo incarico nel 2017 di Tita, dopo Museo della Scala, Fondazione Fibrosi Cistica, Eolo e MITO Onlus. Pagina99, settimanale diretto da Enrico Pedemonte ed edito da News3.0, gruppo editoriale guidato da Paolo Madron, ha infatti affidato all’agenzia il suo rilancio e la sua campagna abbonamenti. Pagina99 si distingue per il suo anti-populismo e i suoi approfondimenti fuori dalle mode, ed è molto amato da una élite di lettori forti che si identificano con le qualità del settimanale. L’idea di Tita è puntare proprio sulla complicità tra lettori e testata. Così nasce il nuovo posizionamento - “Il settimanale con i tuoi stessi difetti” - e una campagna multisoggetto nella quale ai “difetti” dei lettori corrispondono le caratteristiche del settimanale. Così, a una headline che recita “Cerchiamo Secchioni” corrisponde la baseline “Per chi vuole sempre approfondire”, a “Cerchiamo Perditempo” la baseline “Per chi ama indugiare nella lettura” fino a un esplicito “Cerchiamo Rompipalle” la cui baseline dice “Per chi vuole sempre di più”. Anche la campagna abbonamenti è declinata in coerenza: la headline “Cerchiamo Fissati, Appiccicosi e Possessivi “ si accompagna alla baseline “Per chi vuole solo noi ogni settimana”. La campagna esordisce oggi in edicola e affissione, per poi declinarsi su stampa, dem, social e pop. Art director: Carlo Miozzi. Direzione creativa: Giuseppe Mazza.