OZ sceglie we-go per la narrazione digitale del progetto “Aero”
L’agenzia ha immaginato e progettato una digital experience dalla navigazione immersiva, che racconta il progetto di studio e innovazione attraverso uno storytelling incalzante, stimolando l’utente a interagire con gli elementi della pagina
Tomas De Zanetti (CEO di we-go) e Federica-Zanimacchia (Key Account di we-go)
OZ, marchio diventato celebre nel mondo automobilistico grazie alla produzione di cerchi in lega leggera vincenti in molteplici settori del racing come F1, Rally WRC e DTM, e per i progetti personalizzati per diverse case automobilistiche, ha scelto di affidarsi alle cure dell’agenzia padovana we-go per la narrazione digitale del progetto “Aero”. La struttura ha immaginato e progettato una digital experience dalla navigazione immersiva, che racconta il progetto di studio e innovazione attraverso uno storytelling incalzante, stimolando l’utente a interagire con gli elementi della pagina. Una piattaforma digitale dalle presentazioni elevate, proprio come i nuovi cerchi in lega creati per “dominare i flussi d’aria” e testati in galleria del vento. Il sito è stato infatti disegnato per coinvolgere attraverso una user interface che ricorda il movimento dell’aria e la potenza del vento, trasportando l’utente in una navigazione quasi “aerodinamica”. Con lo scroll image animation, chi lo visita può “testare” l’energia dei due prodotti e valutarne gli aspetti tecnici attraverso un gioco di interazione e dinamicità. Effetti di distorsione interattivi sulle immagini, con tecniche 2D basate su WebGL, completano l’esperienza mettendo l’accento sulla cura dei dettagli. Parte integrante del progetto è stato lo shooting dedicato che, con l’utilizzo delle “gelatine”, ha conferito un taglio stilistico e uno stile unico e identificabile ai due prodotti. “Abbiamo trovato in we-go il partner ideale per raccontare i caratteri fortemente innovativi e tecnologici del progetto ‘Aero’ - dichiara Mirko Vedovato, OZ Group Digital & Communication Manager -. Siamo felici di aver aperto la via a nuove modalità di narrazione digitale in OZ insieme ad un team dove competenza, commitment e passione non sono mai venuti a mancare”. “Siamo felici di affiancare un’eccellenza del mondo automotive come OZ Group, un’azienda con la quale condividiamo la passione per la creatività e per l’innovazione,” commenta il Ceo di we-go, Tomas De Zanetti. “Il progetto Aero è stato stimolante sotto diversi punti di vista, permettendoci di dare il massimo sia dal punto di vista tecnico che concettuale”.