Autore: Redazione
23/09/2019

OVS si affida a M&C Saatchi e Zenith, dopo gara, per la campagna A/I 2019-2020

On air da ieri in tv, stampa, affissione e digital racconta il mondo reale e la bellezza dei differenti modi di essere

OVS si affida a M&C Saatchi e Zenith, dopo gara, per la campagna A/I 2019-2020

La bellezza delle persone nella loro unicità, la pluralità come valore da vivere e condividere: sono questi i temi che hanno ispirato la nuova campagna OVS A/I 2019-2020 che racconta il piacere di credere in sé stessi, al di là delle etichette e degli stereotipi. La campagna è stata realizzata in collaborazione con M&C Saatchi e pianificata da Zenith, entrambi nuovi partner per OVS, con il centro media scelto dopo una gara. È on air su stampa, affissione, digital e a partire da ieri, domenica 22 settembre, sulle principali emittenti tv.

Il concept creativo

OVS dà voce alle persone di ogni età, alle donne orgogliose di portare una taglia superiore alla 42, a chi non ha più vent’anni, alle famiglie che oggi si esprimono in tanti modi, con l'amore che guida composizioni non sempre tradizionali.  Le immagini rinviano a un mondo in cui la semplicità diventa armonia, alla ricerca di bellezza e di personalità meno omologate, e trovano nella quotidianità i valori da comunicare. "Love people. Not labels." ("Amare le persone, non le etichette") è il claim della campagna: un modo per affermare come si possa essere affascinanti nella propria identità, al di là di quello che si indossa: "self-confident" sempre, consapevoli della  propria unicità. OVS propone una scelta poliedrica di volti, nella quale ognuno possa ritrovarsi.

I commenti 

"Dopo il periodo della comunicazione tradizionale incentrata sulla bellezza delle top-model, OVS ha scelto un approccio che tenga conto della pluralità dei modi di essere - afferma Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS -. Questa campagna segna un ulteriore passo nel nostro modo di comunicare, perché la moda si compenetra con l'individualità e la trasversalità vince sugli stereotipi. Le persone sono viste prima di tutto come esseri umani, non come consumatori”. Massimo Piombo, Direttore creativo del brand aggiunge: "Sono tanti i volti che incrociano i loro destini ogni giorno nei negozi OVS: mamme con i loro bambini, famiglie di immigrati, gente alla moda, Y generation, giovani imprenditori. Di ogni età, di ogni ceto sociale, con svariate capacità di spesa. Ognuno con una sua vita, una sua storia. Non vanno etichettati, bensì capiti nella loro peculiarità. Restiamo colpiti dalle loro differenze e con le nostre immagini vorremmo dire che nell'Italia di oggi la nuova normalità è che non esiste normalità e ognuno è accettato per il suo modo indipendente di porsi. Ed è questa l'ispirazione per creare collezioni e atmosfere diverse, per soddisfare e celebrare tutti coloro che entrano da OVS".

play-video

Credits
M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Copywriter: Emilia Sernagiotto Art Director: Olivia Nervi Account Director: Virginia Faedo Account Manager: Laura Nardi
Creative Strategist: Andrei Kaigorodov
UTOPIA
Director: Vincenzo Gasbarro Cinematographer: Lukasz Pruchnik Photographer: Tomaso Lisca Executive Producer: Francesco di Trani Producer: Luigi Dalena
Production Manager: Daniele Pau
Post-Producer supervisor: Silvia Marini
Editor: Manuel Savoia, Tommaso Quartana, Luca Cingolani, Elia Bersani
VFX: Simon Gottlieb