Ottimi risultati per l’advertising social di Eurobet realizzata da Conversion
Una strategia strutturata che ha premiato l’operazione a livello di numeri: più di 20.000 interazioni e 2,5 milioni di visualizzazioni

È da poco terminata la campagna social che Conversion ha ideato e realizzato per Eurobet. Il progetto si inserisce all’interno della campagna omnichannel realizzata dall’agenzia per la società di scommesse, che si è sviluppata anche con spot, digital adv e visibilità in store.
Lo scommettitore del giorno dopo
La campagna si basa su un insight semplice e potente: molto spesso le persone pensano di sapere come andrà un determinato evento, ma si decidono a parlare quando è troppo tardi. Per comunicare questo concetto in ambito social è stato utilizzato un character singolare, lo scommettitore del giorno dopo, sempre pronto a inventare scuse assurde per le quali non ha potuto scommettere in tempo sulle partite disputate. A interpretarlo, un testimonial d’eccezione come Herbert Ballerina.
le Due fasi dell’adv
L’operazione sui social si è articolata su due fasi distinte. Per la prima, sono state girate alcune candid camera a tema nei punti vendita Eurobet, introducendo il personaggio e le sue inverosimili motivazioni. In un secondo momento, poi, gli utenti sono stati coinvolti attivamente: è stato infatti chiesto loro di suggerire ad Herbert una scusa che gli aveva impedito di scommettere. Le migliori proposte sono state utilizzate come soggetti per i successivi video di campagna girati e pubblicati. Una strategia strutturata che ha premiato la campagna a livello di risultati: più di 20.000 interazioni e 2,5 milioni di view.