Autore: Redazione
19/10/2018

Osservatorio Branded Entertainment: arrivano anche Intesa Sanpaolo e Radio Italia

L’associazione che rappresenta in Italia le più importanti aziende attive nel BE annuncia l’ingresso di due nuovi soci

Osservatorio Branded Entertainment: arrivano anche Intesa Sanpaolo e Radio Italia

OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, raccogliendo intorno a sé i principali player della filiera, annuncia l’ingresso tra i propri associati di due nuovi rappresentanti della industry del BE, Intesa Sanpaolo e Radio Italia. “Sono sicura che Radio Italia e Intesa Sanpaolo, due aziende molto attive e all’avanguardia nel settore del branded content & entertainment, ci permetteranno di rafforzare ancora di più le competenze, l’esperienza e la rappresentatività della nostra associazione – dichiara di Anna Gavazzi, Direttore Generale di OBE –. Radio Italia è il primo editore radiofonico a fare il proprio ingresso OBE: insieme indagheremo meglio le potenzialità del mezzo radio per i progetti di BC&E. Intesa Sanpaolo va ad aggiungersi agli altri grandi brand già presenti, con all’attivo case history tra le più significative del panorama italiano degli ultimi mesi”.

Intesa Sanpaolo

“Intesa Sanpaolo è da sempre attenta ai cambiamenti del mercato e delle modalità di comunicazione – spiega Fabrizio Paschina, Responsabile della Direzione Centrale Comunicazione e Immagine di Intesa Sanpaolo –. I nuovi strumenti digitali hanno radicalmente trasformato lo scenario e le modalità di interazione con il pubblico, soprattutto con quello più giovane, sempre online e difficilmente raggiungibile con i mezzi di comunicazione tradizionale. Da tempo abbiamo, quindi, inserito nella nostra strategia di comunicazione anche il branded entertainment. Sappiamo, però, che non è sufficiente creare ottimi contenuti di qualità, ma è anche necessario che siano rilevanti per il pubblico. Occorre, quindi, studiare bene il proprio target e i suoi bisogni, perché solo così un brand costruisce le basi per il suo futuro. Crediamo che il nostro ingresso in OBE ci consentirà di migliorare quanto già sappiamo fare, condividendo la nostra esperienza con altri player che, come noi, vogliono mantenere aperto il dialogo costante con il proprio pubblico”.

Radio Italia

“Un’azienda come Radio Italia, che fa del branded entertainment un pilastro importante della propria proposta editoriale, non poteva non cogliere l’opportunità di entrare a far parte di una compagine associativa così ampia e rappresentativa – afferma Alessandro Volanti, Responsabile Marketing di Radio Italia - Siamo quindi molto orgogliosi e contenti di fare il nostro ingresso in OBE, dove speriamo di poter dare un contributo importante e dove saremo felici di condividere la nostra esperienza con altre importanti realtà del BE”.