Autore: Redazione
27/09/2018

Orsero e Alkemy celebrano il fascino dell’esotico

Il gruppo internazionale attivo nell’importazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi si affida all’agenzia per comunicazione e pianificazione online

Orsero e Alkemy celebrano il fascino dell’esotico

Orsero, gruppo internazionale tra i leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, sceglie come partner di riferimento per la comunicazione e la pianificazione media online Alkemy, società specializzata nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende. Consulenza strategica La partnership si è sviluppata a partire da una consulenza strategica che, attraverso un percorso di analisi del mercato ortofrutticolo e del consumatore di frutta, sempre più alla ricerca di nuove esperienze che bilancino gusto e benessere, ha riaffermato il posizionamento di mercato del brand F.lli Orsero, dal quale è stata poi sviluppata la strategia di comunicazione creativa. Identità seducente Il nuovo approccio creativo immerge F.lli Orsero in un mondo al tempo stesso esotico e contemporaneo, unendo un’identità fortemente premium e seducente in linea con la qualità dei prodotti Orsero, a messaggi disegnati per stuzzicare e saziare la curiosità del consumatore contemporaneo. Non solo salute e gusto, quindi. Storia, geografia, design, fotografia: curiosità e storie sui frutti esotici e Paesi di provenienza, sono raccontate con tono di voce e stile visivo fortemente distintivi. Nuovi piani editoriali Questa nuova narrativa di brand ha influenzato la creazione di piani editoriali sui principali social media, gestiti, sponsorizzati e misurati da Alkemy: Facebook, Twitter e Instagram, un canale nuovo per F.lli Orsero nato con l’obiettivo di parlare ai tanti “foodies” che lo popolano. Anche il blog di F.lli Orsero è stato rinnovato e rilanciato attraverso la pubblicazione di ricette create in partnership con food blogger e un approfondimento mensile sulla frutta esotica. Il primo numero è stato dedicato all’ananas e ne traccia la storia fin dalla sua scoperta per mano di Cristoforo Colombo. I prossimi passi Nei prossimi mesi e per tutto il 2019 Alkemy supporterà, inoltre, il brand e la sua presenza digitale a tutto tondo, dalla pianificazione media alla creatività, attraverso numerose attività, che includeranno Search, SEO, display e content advertising.