Autore: Redazione
03/10/2019

Oral-B è on air con la nuova campagna fermata Wunderman Thompson Roma e pianificata da Carat

Con il claim “Get Ready, Go Electric” il marchio mira a sensibilizzare i giovani all’uso dello spazzolino elettric. Volto dello spot è on air da oggi sulle principali reti tv e online è Malika Ayane, nuovo giudice di X Factor di cui il brand è per la prima volta Official Partner. Previste attività in-store

Oral-B è on air con la nuova campagna fermata Wunderman Thompson Roma e pianificata da Carat

Oral-B, marchio di Procter & Gamble, leader mondiale nell’igiene orale, lancia il suo nuovo brand manifesto attraverso una campagna di comunicazione legata a uno dei programmi cult della tv: X Factor. Con “Get Ready, Go Electric” l’azienda celebra lo spazzolino elettrico come l’alleato fondamentale per una corretta igiene orale, che rende ciascuno di noi più sicuro nell’affrontare con un sorriso le sfide di ogni giorno. Piccole o grandi che siano, ciò che conta davvero è come ci si prepara a viverle.

Target giovane

Con questa campagna Oral-B si rivolge alle generazioni più giovani che, al contrario di quanto succede in diversi Paesi europei, in Italia sono ancora molto legati all’utilizzo dello spazzolino manuale e meno a quello elettrico. Solo per citare un esempio, in Germania il 44% dei ragazzi tra di età compresa tra i 17 e i 34 anni utilizza lo spazzolino elettrico mentre in Italia solo il 19% (fonte GFK). “Abbiamo deciso di legarci ad un programma come X Factor, molto seguito da un pubblico giovane, per celebrare l’importanza della preparazione che precede le sfide dei concorrenti sul palco e la sicurezza di un sorriso bello e sano dietro ad ognuna di queste – racconta Carlo Di Bella, Direttore Marketing e Commerciale della divisione Salute di Procter & Gamble. Il primo passo è proprio l’uso dello spazzolino elettrico con tecnologia oscillante rotante, che studi clinici dimostrano sia molto più efficace del manuale. Con “Get Ready, Go Electric” vogliamo dunque invitare le nuove generazioni a ricercare il meglio, affidandosi allo spazzolino elettrico Oral-B”.

Il volto della campagna

Il legame con X Factor non finisce qui. Volto della nuova campagna Oral-B è Malika Ayane, tra le cantautrici più raffinate, eclettiche e apprezzate del panorama italiano e nuovo giudice del talent. Una voce unica e un sorriso solare che - come racconta la campagna - continua ad essere la sua arma per affrontare le sfide quotidiane.  Ad impreziosire la campagna anche il brano inedito “Wow (Niente aspetta)” interpretato da Malika Ayane, scritto insieme a Shridhar Solanki e prodotto da Malika insieme a Michele Clivati e Roberto Vernetti. Il brano sarà pubblicato prossimamente sulle piattaforme digitali da Sugar. La campagna, firmata da Wunderman Thompson Roma e pianificata da Carat, è on air da oggi sulle principali reti televisive e sarà declinata anche sul web e sul digital. I primi di ottobre la campagna arriverà anche nei principali punti vendita con una serie di materiali promozionali e informativi.

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Credits
Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
Project leader: Elisabetta Zauli
Account Executive: Ilaria Nigrelli
Art Director: Loredana Cusatis
Copywriter: Filippo Testa